È diventata la mia cena preferita davanti alla serie TV sul divano, la bontà rustica come neanche in panineria - buttalapasta.it
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è la piadina più sfiziosa che abbia mai provato e la prepari subito.
Quando sono davanti alla tv spesso ho voglia di mettere sotto ai denti qualcosa di buono, soprattutto se è quell’ora della serata che ben si sposa con la cena. Può capitare di volere qualcosa di buono da addentare quando mi trovo sul divano. A quel punto nessuno riesce a schiodarmi per mettermi a tavola, ogni tanto ci sta. Ed allora ci vuole proprio una bella bontà da mangiare seduti lì, mentre gli occhi se ne stanno fissi sullo schermo a guardare quel che più mi piace.
Le posate sono rigorosamente vietate, in questa circostanza. Di pizza da asporto non è il caso magari, meglio cambiare menù ed evitare di mangiare sistematicamente la stessa cosa. Ed anche i soliti toast al prosciutto e formaggio, per quanto siano buoni, non sono un granché se mangiati sempre. Quel che fa per questa occasione sono le piadine rustiche con crema di ceci, zucchine grigliate e pomodori secchi.
Le piadine rustiche con crema di ceci, zucchine grigliate e pomodori secchi sono veloci da preparare, mettendo insieme alcuni ingredienti che già si trovano nella tua cucina con qualcosa di più particoare, per conferirgli un tocco d’aroma che renderà tutto quanto ancora più speciale. Dovrai usare una bella piadina come base in cui racchiudere una crema di ceci irresistibile ed alcuni ortaggi, un po’ di formaggio e qualche aromatizzante. Per quella che sarà una specialità del tutto vegetariana.
LA ricetta delle piadine rustiche con crema di ceci, zucchine grigliate e pomodori secchi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche preparare le piadine rustiche con crema di ceci, zucchine grigliate e pomodori secchi per un aperitivo. in tal caso dovrai tagliarle a pezzi più piccoli.
Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…
La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…
Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…
Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…
Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…
Prendersi cura delle proprie padelle è molto più importante di quanto si possa immaginare: ecco…