Cenoni e pranzi festivi ti terrorizzano? Niente panico: preparati all'abbuffata con questa dieta

Dieta prima di Natale

Preparati alle feste con questa dieta/ Buttalapasta.it

Hai paura di ingrassare durante le feste? Gioca d’anticipo e depurati qualche giorno prima una dieta leggera ma sicura e nutriente. 

Tra pranzi e cenoni,  c’è il rischio di ritrovarsi a gennaio con un paio di chili in più. La soluzione è giocare d’anticipo: depurarsi e sgonfiarsi con una dieta leggera.

Le feste natalizie sono bellissime ma, spesso, insieme a tanti bei ricordi e regali inaspettati ci lasciano anche qualcosa di cui faremmo volentieri a meno: due o tre chili di troppo. Secondo le statistiche, in Italia, ogni anno una persona si trova a gennaio con 3 kg in più. Tre chili non sono molti e in un mese di dieta sana e sport si smaltiscono. Tuttavia prevenire è sempre meglio che curare.

E per prevenire bisogna giocare d’anticipo. Dunque nei tre giorni che precedono il cenone, preparati con una dieta depurante e sgonfiante. In questo modo arriverai in perfetta forma e magari anche con un chiletto in meno e potrai mangiare senza preoccuparti. Si tratta di una dieta leggera ma nutriente che potrai anche replicare a gennaio dopo tutte le abbuffate natalizie.

Ecco la dieta pre- natalizia perfetta per te

Temi di non entrare più nei tuoi jeans dopo tutti i pranzi e i cenoni delle feste? Non ti preoccupare. Goditi le feste e i momenti conviviali con amici e famiglia. Ma gioca d’astuzia: prima del cenone segui questa dieta per due o tre giorni. Arriverai all’abbuffata depurata, sgonfia e magari anche con un chilo in meno.

Come sgonfiarsi prima delle feste

Con questa dieta sarai perfetta per le feste/ Buttalapasta.it

Natale è una festa bellissima ma mette anche a dura prova la nostra linea. Sia chiaro: non sono 10 giorni di feste a fare la differenza. La cosa fondamentale è seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e fare attività fisica tutto l’anno. Detto ciò è anche comprensibile non voler cambiare taglia da dicembre a gennaio. Non volersi ritrovare gonfie come palloncini e con rotolini di ciccia intorno al girovita. Per evitare tutto questo una soluzione c’è: prepararsi prima.

Nei due o tre giorni che precedono il cenone o un’ abbuffata, puoi seguire una dieta leggera e depurante leggermente ipocalorica. In questo modo ti sgonfierai, eliminerei le tossine e i liquidi in eccesso e magari perderai anche 1 chiletto. Vediamo insieme come funziona la dieta pre- natalizia.

  • Inizia la giornata con una colazione leggera ma nutriente a base di tisana, yogurt, mela cotta e muesli.
  • Come spuntino una bella tisana drenante e qualche pistacchio.
  • A pranzo via libera ad un’insalatona con radicchio, noci, scaglie di grana e due fettine di pane integrale.
  • Se nel pomeriggio hai fame puoi mangiare un kiwi accompagnato da una tisana drenante e, se sei super golosa, anche un quadratino di cioccolato fondente.
  • Infine a cena fatti una bella vellutata di zucca con un pugnetto di cous cous, feta e un cucchiaio di ceci.

Parole di Samanta Airoldi

Potrebbe interessarti