Centrotavola di Pasqua, quest'anno me lo faccio da sola: pure Csaba mi farà i complimenti (Buttalapasta.it)
Quest’anno non comprare il centrotavola di Pasqua, fallo a casa con le tue mani: ti beccherai un sacco di complimenti.
Per il pranzo di Pasqua ho organizzato quasi tutto: il menu, dall’antipasto al dolce, le uova di cioccolato per i più piccoli, l’amaro da servire agli adulti e così via. Ho scelto perfino come vestirmi! Manca solo il centrotavola. Quest’anno però per stupire tutti con effetti speciale e risparmiare anche qualche soldo, ho deciso di non acquistarlo, bensì di farlo a mano.
Ecco qualche idea interessantissima per rendere la tavola di Pasqua ancora più allegra, elegante e primaverile. Sono sicura che nel vedere il risultato finale perfino Csaba Dalla Zorza, mi farebbe i complimenti!
Se anche tu come me vuoi risparmiare qualche soldo, ma allo stesso tempo vuoi rendere elegante ed allegra la tua tavola di Pasqua, faresti bene a realizzare il centrotavola con e tue mani. Anche se non sei un esperto di decoupage e fai da te, non avrai problemi a mettere in pratica questi consigli. La prima cosa da fare in questi casi è scegliere il tema da realizzare. Andranno bene figure come colombe, uova, cestini, coniglietti, fiori e così via. Per i colori, puoi optare per tonalità pastello quali verde, rosa, azzurro e giallo.
In secondo luogo, bisogna reperire tutto l’occorrente e, quindi, candele, rami, vasetti di vetro, fiori, erbe aromatiche e ovviamente qualcosa che faccia da base come un vaso, un cestino o una cassetta di legno. Fatto ciò, potrai dare libero sfogo alla fantasia e procedere con la composizione. Ecco qualche idea:
Come fare a mano il centrotavola di Pasqua: tante idee e consigli (Buttalapasta.it)
Queste ovviamente sono solo alcune idee, ma con un po’ di fantasia qualunque cosa può diventare un centrotavola! In questo articolo puoi trovare invece qualche idea per abbinare il vino alla colomba. Così non sbagli.
Niente acqua calda e limone, per perdere peso e accelerare il metabolismo al mattino fatti…
Si chiama torta cioccolato tre ingredienti perché ne usiamo tre sul serio: senza uova, farina,…
Un nuovo studio rivela che il caffè è la bevanda del buonumore: quando dovresti berlo…
Finalmente torna il tempo dei pasti caldi e soprattutto del risotto: io lo faccio con…
Quando prepari il tiramisù fai attenzione a non cadere in balia di alcuni sbagli che…
Se non hai mai idee su come farcire o guarnire i tuoi dolci, ecco la…