C’era mia suocera a cena e volevo lasciarla a bocca aperta: con l’orata in padella ho fatto centro spendendo pochissimo - buttalapasta.it
Quando c’è mia suocera a cena l’obbiettivo è sempre zittirla senza spendere un capitale: con l’orata in padella faccio sempre centro.
Ammettiamolo, avere a che fare con le suocere non è sempre facile, anzi. Soprattutto se sono di quelle brave ai fornelli pronte a criticare, in modo più o meno velato, ciò che abbiamo offerto loro a tavola. Per questo ogni volta che la mia si presenta per cena, l’orata in padella è il mio asso nella manica: spendo poco ma la lascio senza parole.
Molti hanno timore ti cucinare i piatti a base di pesce, preoccupati dai costi o dalla complessità delle ricette. Io non sono da meno, ma questa pietanza è così facile e conta così pochi ingredienti che sbagliare è praticamente impossibile.
Piatto economico? Sì, proprio così, perché oltre ai nostri filetti di orata avremo bisogno solo di condimento e di una manciata di pomodorini, dunque nessuna spesa folle al supermercato. L’intera preparazione, poi, richiede giusto un quarto d’ora, l’ideale quando non si ha chissà quanto tempo a disposizione da passare in cucina.
La ricetta dell’orata in padella: aromatica e sugosa, zittisce anche mia suocera – buttalapasta.it
Consiglio extra: al posto del prezzemolo possiamo usare le erbe aromatiche che preferiamo e anche unire della buccia di limone grattugiata per aggiungere un tocco di aroma e gusto che sarà davvero insuperabile.
Un po' di pangrattato, del parmigiano e le cipolle: per un contorno che è una…
Ecco tante proposte per un menu della settimana originale, segnatevi i piatti saporiti da cucinare…
Da quando la zucca la conservo coì dura mesi, a saperlo prima, questa ricetta mi…
Come si preparano i petti di pollo farciti con spinaci, feta e pomodori secchi. per…
Squisito dolcetto ideale per la colazione o la merenda, preparatelo anche voi con questa ricetta…
Se la giornata è triste e grigia, tirati su il morale con le ciambelline da…