Certosino di Bologna o panspeziale, preparalo per l'Epifania! - buttalapasta.it
Concludi il periodo natalizio con questo dolce delizioso: il certosino di Bologna. Questa ricetta ti conquisterà per davvero.
Le festività natalizie sono quasi giunte alla conclusione e cosa c’è di meglio se non prolungare la magia delle feste preparando un dolce delizioso per l’Epifania? Quello che ti proponiamo è il certosino di Bologna, conosciuto anche con il nome di panspeziale. Si tratta di un dolce ricco, aromatico e dal gusto unico.
A base di cioccolato e canditi questo dolce ti conquisterà e ti farà concludere in bellezza questo periodo natalizio ricco di buon cibo e buona compagnia. Nonostante la ricchezza degli ingredienti, la ricetta è più semplice di quanto credi. Se stai cercando un dolce fantastico per chiudere le feste, questo fa proprio al caso tuo.
Scopri la ricetta passo passo per preparare il certosino di Bologna. Preparati a concludere le festività con un tocco di dolcezza, tradizione e gusto unico.
Ecco tutto ciò che serve per preparare un certosino o panspeziale perfetto e tipico di Bologna. Ingredienti semplici, di qualità e una preparazione curata.
Prepara con noi il panspeziale – buttalapasta.it
Ingredienti per la finitura:
Inoltre:
Ecco pronto il tuo delizioso certosino di Bologna. Con questa ricetta potrai concludere le feste con un tocco di classe e gusto non da poco. Rendi la tua Epifania ancora più indimenticabile e delizia i tuoi ospiti con questo dolce fantastico.
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…
Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…