Charles+Leclerc+ha+una+passione+smodata+per+i+gelati%3A+il+suo+gusto+preferito
buttalapastait
/articolo/charles-leclerc-ha-una-passione-smodata-per-i-gelati-il-suo-gusto-preferito/197038/amp/
Fatti di Cucina

Charles Leclerc ha una passione smodata per i gelati: il suo gusto preferito

Anche i fan più accaniti di Charles Leclerc probabilmente ignorano la sua grande passione per i gelati e in particolare un gusto: eccolo!

Chi ha un idolo che sia un attore, un cantante, un calciatore o uno sportivo in generale, vuole senza dubbio sapere tutto ciò che riguarda il suo beniamino. E sicuramente Charles Leclerc, pilota monegasco della Ferrari, di fan ne ha davvero tanti. Ma forse anche i più accaniti non sanno quanto vada pazzo per il gelato. E, soprattutto, per quale gusto.

26enne, considerato tra i piloti più talentuosi della sua generazione, Charles si laurea campione della GP3 2016 e della Formula 2 2017. Oggi è la punta di diamante del Cavallino Rampante, dove è approdato nel 2019, dopo aver fatto parte dal 2016 al 2018 della Ferrari Driver Academy e nel 2018 ha debuttato in Formula 1 per la Sauber. Con la Ferrari si è laureato vicecampione del mondo nel Campionato mondiale di Formula 1 2022.

Ancora non è riuscito a vincere un titolo con la Rossa, ma quest’anno sicuramente sta facendo vedere le cose migliori da quando è arrivato a Maranello. In tutto, per lui, 133 gran premi disputati con 6 gare vinte, l’ultima, recentissima, a casa sua, nel Principato di Monaco. 35 i podi complessivi. Insomma, un pilota su cui i tifosi della Ferrari puntano moltissimo e che lascia intravedere, ancora, margini di miglioramento enormi, per strappare la leadership all’olandese Max Verstappen, succeduto al dominio di Lewis Hamilton.

La passione di Charles Leclerc per i gelati

Fin qui il Charles Leclerc sulle piste, a sfrecciare a 300 all’ora a bordo della sua monoposto. Ma il monegasco è molto altro, come sanno bene i suoi tantissimi fan. Com’è noto, infatti, il pilota ama la musica e suona anche il pianoforte, ma, negli anni, ha dimostrato anche una certa predisposizione per l’imprenditoria.

Charles Leclerc adora i gelati: a che gusto? (foto: Ansa) – buttalapasta.it

Il pilota, infatti, ha recentemente lanciato una linea di gelati. E ha scelto due fuoriclasse del settore, suoi grandi amici, Federico Grom e Guido Martinetti, che hanno rivoluzionato, ormai da diversi anni, il mercato con i negozi Grom. I gelati per adesso sono disponibili solo in Italia, ma presto lo saranno anche in Francia.

Un investimento molto interessato, quello di Leclerc, dato che è un grande amante dei gelati. Vanillove, alla vaniglia; Salty Carammmel, al caramello salato con fiocchi di caramello al cioccolato; Swirly Pistachi-oh!, variegato al pistacchio con crumble al pistacchio; Peanut Caramel Tango, all’arachide con variegato al caramello e fiocchi di caramello; Chocolate Crunch, al cacao con pezzetti di cioccolato. Questi i gusti fin qui esistenti e che sono esattamente i preferiti da Charles.

Claudio Rossi

Recent Posts

La pasta fa ingrassare… o no? Tutto quello che non ti hanno detto

Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…

3 ore ago

Quando ho voglia di sgranocchiare questi taralli fanno sempre al caso mio: stuzzicanti e aromatici

Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…

5 ore ago

La farinata toscana della nonna: una zuppa semplice e calda che non stanca mai

Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…

5 ore ago

Bere acqua e limone aiuta davvero? Ecco cosa dice la scienza

Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…

7 ore ago

Seadas come una volta: fritte al punto giusto e con miele che cola ovunque

Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…

7 ore ago

Saltimbocca alla Romana, il mio trucco infallibile per farli venire teneri come il burro

Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…

8 ore ago