Che spreco usarla solo in cucina: la carta da forno è il rimedio ad un problema odioso

carta da forno trucco

Con la carta da forno puoi risolvere un problema molto fastidioso (Buttalapasta.it)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma la carta da forno si può usare anche fuori dalla cucina: così risolverai un problema odioso!

La carta da forno è un prodotto ampiamente usato in cucina. Di solito viene impiegato per foderare teglie e pirofile in modo tale che le pietanze non si attacchino alla superficie durante la cottura. Così facendo, è possibile anche evitare di utilizzare grassi aggiunti come burro ed olio allo stesso scopo.

In alternativa, viene sfruttata per coprire e conservare il cibo avanzato o per salvaguardare la freschezza di ingredienti facilmente deperibili.

Ad ogni modo, non tutti sanno che questa risorsa preziosissima può tornare utile anche al di fuori della cucina per svolgere tante altre attività. In particolare, può rivelarsi di grande aiuto per risolvere un problema davvero fastidioso. Quando scoprirai di cosa si tratta non riuscirai a crederci!

Che spreco usarla solo in cucina: la carta da forno è perfetta anche per risolvere questo odioso problema

Come abbiamo detto poco fa, la carta da forno è un prodotto molto utile che può essere usato non solo in cucina, ma anche in tantissimi contesti diversi. Per esempio, è perfetta per foderare armadi e cassetti, per conservare al meglio le candele profumate e per ricoprire i libri.

C’è tuttavia un utilizzo alternativo che in pochi conoscono, ma che può davvero fare miracoli! Ebbene, non tutti sanno che la carta da forno può rivelarsi un valido alleato nelle pulizie di casa. In particolare, serve a risolvere un problema fastidiosissimo che praticamente ha chiunque. Hai già capito di che cosa si tratta?

carta da forno usi alternativi

Come usare la carta da forno fuori dalla cucina (Buttalapasta.it)

Incredibile, ma vero: la carta da forno è perfetta per pulire il bagno, specialmente per rimuovere il calcare dal box doccia. Nell’ultimo periodo sempre più persone hanno cominciato ad adottare questo efficace trucchetto. Provalo anche tu e non te ne pentirai!

In pratica, non devi fare altro che staccarne un pezzetto, inumidirlo leggermente con l’acqua e poi sfregarla sulle zone da trattare come se fosse una spugnetta. Per un effetto ancora più potente spruzza sulle pareti del box doccia un apposito prodotto anticalcare e poi passaci sopra la carta da forno inumidita.

Fatto questo, ti basterà ripulire ed asciugare il tutto con un panno ed il gioco è fatto! Si ricorda che questo stesso sistema è efficace anche per la rubinetteria. Di fatto, la carta da forno è perfetta per questo scopo perché rimuove facilmente il calcare senza rischiare di graffiare le superfici, né tanto meno di lasciare aloni e pelucchi. Davvero geniale!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti