Cheesecake al cioccolato light, la ricetta facile e veloce perfetta anche a dieta: ormai sta spopolando

cheesecake al cioccolato light ricetta

Come preparare una cheesecake al cioccolato leggerissima (Buttalapasta.it)

Questa cheesecake al cioccolato non solo è buonissima, ma leggerissima: puoi gustarla anche a dieta!

Se stai cercando una ricetta per preparare un dolce goloso e allo stesso tempo leggero sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a svelarti come cucinare una cheesecake al cioccolato light, perfetta da mangiare anche a dieta!

Per farla ci vorranno pochissimi minuti di tempo perché si tratta di una ricetta facile, veloce e alla portata di chiunque. Tutto quello che devi fare è procurarti gli ingredienti necessari e poi seguire il procedimento nel dettaglio.

Sei curioso di assaggiare questo dessert irresistibile? Allora allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Il risultato finale conquisterà di sicuro tutti, sia i grandi che i piccini!

Cheesecake al cioccolato facile e veloce: così leggera che puoi mangiarla anche a dieta!

Chi l’ha detto che a dieta non si possano mangiare i dolci? Basta portare in tavola le giuste ricette per potersi concedere un piccolo peccato di gola senza troppi sensi di colpa. Per questo motivo, tra poco andremo a preparare una deliziosa cheesecake al cioccolato light. Vediamo subito come procedere.

cheesecake al cioccolato light

Cheesecake al cioccolato light: ricetta facile e veloce (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 2 uova;
  • 40 grammi di biscotti secchi senza zucchero;
  • 250 grammi di formaggio fresco spalmabile light;
  • 150 grammi di yogurt greco alla vaniglia;
  • 30 grammi di eritritolo;
  • ⁣⁣10 grammi di cioccolato fondente.

Preparazione

  1. Troppo buona questa cheesecake al cioccolato light! Per farla a casa ti basterà versare nella scodella di un robot da cucina o nel boccale di un frullatore i biscotti secchi spezzettati, il formaggio fresco spalmabile, lo yogurt greco alla vaniglia e l’eritritolo.
  2. Frulla tutto per qualche minuto e poi travasa il composto ottenuto in uno stampo circolare foderato con uno strato di carta da forno.
  3. Inforna, quindi, a 180 gradi per 25 minuti circa nel ripiano medio e lascia cuocere.
  4. Nel frattempo, fai sciogliere il cioccolato fondente nel forno a microonde oppure a bagnomaria.
  5. Una volta che la torta sarà pronta, tirala fuori, lasciala raffreddare e poi sformala.
  6. Non ti resterà, infine, che decorare la superficie con il cioccolato fondente fuso ed il gioco è fatto! Potrai gustare questa meraviglia anche a dieta!

Il consiglio extra: per rendere la ricetta più leggera noi abbiamo usato il dolcificante e il formaggio spalmabile light. In alternativa, potrai utilizzare anche lo zucchero ed il mascarpone. Per la decorazione puoi sbizzarrirti con la fantasia. Cioccolato, coulis alle fragole, frutta fresca, granella di nocciole o di pistacchio, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti