Hai mai assaggiato una cheesecake così? Alla ricetta con noci e caramello non dirai di no - buttalapasta.it
La cheesecake speziata con noci e caramello è veramente un dolce super. Ottimo a Natale, per un compleanno o per una giornata qualunque, ha un sapore fantastico.
Cheesecake speziata con noci e caramello, per quando fa freddo non c’è niente di più buono. Questo è un dessert legato principalmente all’autunno ed all’inverno, quando si trovano le noci fresche od essiccate con più facilità. E poi c’è il caramello che riveste tutto. Con una cheesecake speziata con noci e caramello ogni situazione diventerà più bella e piacevole.
Prepararla è facile, e gli ingredienti necessari per portare a compimento la sua ricetta non sono per nulla complicati da trovare. Anzi, con tutta probabilità avrai già quasi tutto bello pronto nella tua cucina. Se hai voglia di rendere una giornata anonima degna di essere ricordata, allora preparare la cheesecake speziata con noci e caramello è la scelta giusta.
Ti serviranno, tra gli altri, dei biscotti secchi da sbriciolare per fare la base, dello zucchero di canna, del burro fuso, un formaggio spalmabile, e cannella, zenzero, noce moscata, che fanno della cheesecake speziata con noci e caramello un dessert molto indicato anche nelle festività di Natale.
Per la base:
Per la crema:
Per la copertura al caramello:
Per decorare:
La ricetta della cheesecake speziata con noci e caramello – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche arricchire il caramello con un cucchiaino di liquore, o dare un tocco natalizio alla cheesecake agghindandola con della frutta candita.
Di mele, profumate e delicate, ma golosissime: queste frittelle dolci le faccio in friggitrice ad…
In Italia si mangia bene ovunque ma, secondo i critici, c'è una regione che è…
La preparazione di questo antipasto è estremamente veloce ed è probabilmente proprio questa sua semplicità…
Con la ricetta della nonna giardiniera sarà perfetta e pronta in soli 10 minuti, così…
Hai mia fatto le brioche di San Nicola? Provale subito, sono sofficissime e super golose:…
In questi ultimi mesi i concorrenti di Bake Off Italia hanno fatto tutto il possibile…