Avevo del formaggio spalmabile, ho pensato bene di fare una cheesecake con topping di ciliegie ed è una meraviglia - buttalapasta.it
La cheesecake con topping di ciliegie è il dolce elegante ed originale da preparare per fare bella figura, in qualsiasi periodo, anche a Natale. Il suo sapore è unico e speciale.
Cheesecake con topping di ciliegie, un dessert come non ce ne sono altri. Ad ogni cucchiaiata potrai sperimentare la raffinatezza fatta dolce. Qui ci troviamo ben al di là dei soliti preparati del genere, come un tiramisù che – per quanto buono – è alquanto inflazionato. Una bontà simile come la cheesecake con topping di ciliegie non capita di assaggiarla così di continuo. E quest non fa altro che renderla ancora più speciale.
Con la cheesecake con topping di ciliegie c’è l’armonia totale tra una base solida di biscotti sbriciolati, la morbidezza della crema al formaggio e la colata di sciroppo di ciliegie dolce. Davvero, assaporare la cheesecake con topping di ciliegie sarà provare qualcosa di inedito. Ed è perfetta a Natale, a Pasqua, per fare da alternativa ai soliti dolci, e per compleanni e simili. Od anche solo quando sai che riceverai una visita.
L’occorrente richiesto per preparare la cheesecake con topping di ciliegie comprende dei biscotti secchi da sbriciolare, del burro, poi formaggio spalmabile, panna fresca liquida e zucchero. Così creerai la base e la farcia. Ma ci vorranno anche altri ingredienti, come uova, estratto di vaniglia ed amido di mais. E poi delle ciliegie oppure – andranno bene lo stesso – delle amarene.
Per la base:
Per la crema:
Per il topping alle ciliegie:
La ricetta della cheesecake con topping di ciliegie – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche cospargere un po’ di cioccolato fondente tritato o delle gocce di cioccolato sulla superficie, oppure guarnire con della panna montata, oltre che posizionare delle ciliegie qua e là.
I cibi in scatola non vanno bene? Non è vero! Una regola che non vale…
Il lievito non è tutto uguale: ecco quale usare a seconda della ricetta e come…
Da quando l’anno assaggiata non mi chiedono altro per merenda: i miei bimbi vanno matti…
Scopri come preparare delle deliziose crespelle ripiene di salsiccia e provola in pochi gesti.
Per fare una frittata bella soffice come una nuvola basta aggiungere questo ingrediente in più:…
Niente di meglio in vista della cena di una buona pizza bianca da fare senza…