Chi dice che con le mele puoi farci solo la torta? Questa ricetta ti lascerà senza parole

ricetta pancakes di mele

Il dolce alternativo alla torta di mele per voi - Buttalapasta.it

Con le mele potete farci solo la torta? Macché! Ecco una ricetta gustosa e che vi lascerà senza parole, e facile da preparare e buonissima.

Per gli amanti della cucina, non c’è niente di meglio che mettersi ai fornelli e sperimentare il più possibile. Che sia con le pietanze salate o con i dolci, ci sono una miriade di possibilità diverse a propria disposizione che possono essere provate in qualsiasi momento. Con l’obiettivo di sostituire alcuni pasti alla propria dieta o far felici i propri ospiti in qualsiasi modo possibile.

Parliamo in particolare di dolci e dell’apporto che può dare la frutta. Una delle più apprezzate in questo senso è la mela, che spesso viene utilizzata per fare una torta. Ma se vi dicessimo che c’è anche un’altra ricetta tanto semplice da preparare quanto buona da gustare che è già da oggi a vostra disposizione? Ecco tutto quello che dovete fare, in qualche minuto avrete risolto e potrete godere di un dolce perfetto sia per voi che per la vostra famiglia.

Pancakes di mele: ecco la ricetta completa

Per un dolce alternativo utilizzando le mele, ecco che i pancakes possono diventare la soluzione perfetta. Per una colazione gustosa e ricca di nutrienti, o anche solo per una merenda da fare in compagnia col proprio partner o con i figli. Vi bastano alcuni semplici ingredienti, un minimo di manualità ed il gioco è fatto. Potrete godere di un pasto delizioso e non così comune come la torta di mele.

ricetta pancakes di mele

Ecco la ricetta per preparare i pancakes con le mele – Buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 g ricotta
  • 2 uova
  • 25 g zucchero
  • un pizzico di sale
  • 30 g farina 00
  • 1/2 cucchiaino lievito per dolci
  •  2 mele

Procedimento:

  1. La prima cosa da fare è prendere un recipiente vuoto e metterci dentro la ricotta, le uova, lo zucchero e un pizzico di sale.
  2. Iniziate a mescolare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi, sarà il preparato per i vostri pancakes. A questo punto, dopo che avrete ottenuto quello che stavate cercando, potete aggiungerci 30 grammi di farina di tipo 00 e mezzo cucchiaino di lievito per dolci. Ricominciate a mescolare e ad amalgamare il tutto per bene.
  3. A questo punto, vi servirà una padella antiaderente da far scaldare a fuoco medio per qualche minuto, prima di poter procedere con la cottura vera e propria.
  4. Nel frattempo, prendete le mele e fate loro un buco al centro. Ora tagliatele a fettine sottili, così da ottenere una specie di strato in stile ananas.
  5. Dopo aver concluso con entrambe le mele, posizionatele al centro del preparato per pancakes. Che avrete messo in padella dandogli una forma circolare tipica dei pancakes.
  6. Cuocete per 5 minuti da entrambi i lati ed il gioco è fatto. Per concludere, aggiungete nel piatto dello sciroppo d’acero e un po’ di zucchero al velo.

Parole di Pasquale Conte

Potrebbe interessarti