Chi va in palestra si riempie di pollo, senza sapere che c'è un altro alimento che fornisce quasi il doppio delle proteine (Buttalapasta.it)
Chi va sempre in palestra dovrebbe sapere che oltre al pollo c’è anche un altro alimento che fornisce tantissime proteine all’organismo.
Chi segue un’alimentazione principalmente proteica finalizzata al dimagrimento o chi si allena con regolarità in palestra di solito non può proprio fare a meno del pollo, senza sapere che in realtà ci sono anche tantissimi altri alimenti in grado di fornire al corpo lo stesso apporto di proteine. Se non addirittura maggiore.
A tal proposito, ti stupirà sapere che c’è un legume che ha circa il doppio di proteine del pollo. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta?
Quando lo scoprirai, correrai subito a comprarlo perché è un vero toccasana per chi segue questo tipo di regime alimentare.
Chi si allena regolarmente in palestra o chi vuole perdere peso segue in genere una dieta a base di proteine. Motivo per cui tende a riempirsi soprattutto di pollo, quando in realtà ci sono anche tantissimi altri cibi che garantiscono lo stesso apporto proteico. Fra questi c’è anche un legume insospettabile. Non stiamo parlando di fagioli, ceci, lenticchie o piselli, ma di un prodotto che molti non sanno nemmeno essere classificato come legume. Ebbene sì, la soia (scopri come cucinare un delizioso spezzatino di soia).
Altro che pollo: questo alimento ha il doppio delle proteine ed è perfetto per chi va in palestra (Buttalapasta.it)
Addirittura può arrivare a contenere più del doppio delle proteine che di solito possiede il pollo. Sicuramente, di tanto in tanto, sarà capitato anche a te di mangiare l’edamame (baccelli di soia) o di bere il latte di soia. Ciò che però forse non sapevi fino a questo momento è che stavi facendo il pieno di proteine.
Di fatto, la soia è ricca di sostanze nutritive come le vitamine. L’apporto di proteine, tuttavia, è di gran lunga maggiore. Basti pensare che la sua qualità biologica è pari a 0,91, quasi la stessa della carne bovina (0,92). Mentre legumi come ad esempio i ceci raggiungono solo lo 0,78. Inoltre, offre anche la migliore proporzione di aminoacidi, molto simile a quelli contenuti nella carne.
Oltre alla soia, ci sono anche degli altri cibi insospettabili che contengono un discreto quantitativo di proteine. A tal proposito, possiamo citare:
Non è domenica senza ragù, ma oggi niente carne: lo faccio con le patate e…
Le tagliatelle con la panna e il salmone fresco sono tra i primi delle feste…
Calamari ripieni, ma non i soliti: oggi li faccio come in Costiera e tiro fuori…
Come contorno porta in tavola queste frittelle di patate croccanti e sfiziose: risolvi la cena…
Una ricetta facilissima per un primo piatto degno del pranzo domenicale, ecco come preparare la…
La birra è un piacere sia in pizzeria che in spiaggia, ma bisogna stare attenti…