Chi+va+in+palestra+si+riempie+di+pollo%2C+senza+sapere+che+c%26%238217%3B%C3%A8+un+altro+alimento+che+fornisce+quasi+il+doppio+delle+proteine
buttalapastait
/articolo/chi-va-in-palestra-si-riempie-di-pollo-senza-sapere-che-ce-un-altro-alimento-che-fornisce-quasi-il-doppio-delle-proteine/218324/amp/
Fatti di Cucina

Chi va in palestra si riempie di pollo, senza sapere che c’è un altro alimento che fornisce quasi il doppio delle proteine

Chi va sempre in palestra dovrebbe sapere che oltre al pollo c’è anche un altro alimento che fornisce tantissime proteine all’organismo. 

Chi segue un’alimentazione principalmente proteica finalizzata al dimagrimento o chi si allena con regolarità in palestra di solito non può proprio fare a meno del pollo, senza sapere che in realtà ci sono anche tantissimi altri alimenti in grado di fornire al corpo lo stesso apporto di proteine. Se non addirittura maggiore.

A tal proposito, ti stupirà sapere che c’è un legume che ha circa il doppio di proteine del pollo. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta?

Quando lo scoprirai, correrai subito a comprarlo perché è un vero toccasana per chi segue questo tipo di regime alimentare.

Altro che pollo: questo alimento ha il doppio delle proteine ed è perfetto per chi va in palestra

Chi si allena regolarmente in palestra o chi vuole perdere peso segue in genere una dieta a base di proteine. Motivo per cui tende a riempirsi soprattutto di pollo, quando in realtà ci sono anche tantissimi altri cibi che garantiscono lo stesso apporto proteico. Fra questi c’è anche un legume insospettabile. Non stiamo parlando di fagioli, ceci, lenticchie o piselli, ma di un prodotto che molti non sanno nemmeno essere classificato come legume. Ebbene sì, la soia (scopri come cucinare un delizioso spezzatino di soia).

Altro che pollo: questo alimento ha il doppio delle proteine ed è perfetto per chi va in palestra (Buttalapasta.it)

Addirittura può arrivare a contenere più del doppio delle proteine che di solito possiede il pollo. Sicuramente, di tanto in tanto, sarà capitato anche a te di mangiare l’edamame (baccelli di soia) o di bere il latte di soia. Ciò che però forse non sapevi fino a questo momento è che stavi facendo il pieno di proteine.

Di fatto, la soia è ricca di sostanze nutritive come le vitamine. L’apporto di proteine, tuttavia, è di gran lunga maggiore. Basti pensare che la sua qualità biologica è pari a 0,91, quasi la stessa della carne bovina (0,92). Mentre legumi come ad esempio i ceci raggiungono solo lo 0,78. Inoltre, offre anche la migliore proporzione di aminoacidi, molto simile a quelli contenuti nella carne.

Oltre alla soia, ci sono anche degli altri cibi insospettabili che contengono un discreto quantitativo di proteine. A tal proposito, possiamo citare:

  • il burro di arachidi: ricco di proteine e grassi ‘sani’ e povero di carboidrati;
  • le uova: un uovo contiene 6 grammi di proteine di alta qualità, inoltre è ricco di vitamine e sali minerali;
  • il salmone: sebbene sia un pesce grasso, contiene molti acidi grassi essenziali, Omega-3 e proteine;
  • i fagioli neri: sono ricchi di proteine e fibre e si possono aggiungere all’insalata.

 

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Le 3 regole d’oro a tavola per vivere meglio: l’ultima ti lascerà senza parole, lo dicono gli esperti

Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…

3 ore ago

Spopola sul web: il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore

Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…

3 ore ago

Antipasto troppo facile con la mozzarella: un po’ d’olio e delle spezie ed è pronto in 10 minuti

Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…

4 ore ago

Per l’aperitivo della Vigilia preparo i salatini al formaggio: 20 minuti e si leccano tutti le dita

La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…

5 ore ago

Non è Pasqua né Natale senza la mitica pastiera della nonna

Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…

5 ore ago

Con un solo ingrediente in più la solita carbonara diventa un piatto da ristorante ma fatto in casa

Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…

6 ore ago