Ci metto il salmone affumicato e il formaggio spalmabile, poi arrotolo e ho finito: 0 cottura per un piatto jolly perfetto ovunque

wrap al salmone tagliato a metà

Ci metto il salmone affumicato e il formaggio spalmabile, poi arrotolo e ho finito: 0 cottura per un piatto jolly perfetto ovunque - buttalapasta.it

Eh no, non ci sono solo le insalate tra i piatti senza cottura da gustare in estate: uso salmone affumicato e formaggio spalmabile, arrotolo e buon appetito, in niente ho pronto un jolly perfetto da gustare ovunque.

Estate significa caldo e caldo significa che è meglio stare il più possibile lontano dai fornelli. La soluzione per i nostri pranzi e le nostre cene? Pietanze senza cottura, possibilmente semplici e veloci oltre che saporite. Aspetta, ma non esiste mica solo l’insalata! Con del salmone affumicato e del formaggio spalmabile basta arrotolare tutto e hai già pronto un piatto sfizioso, sano e gustoso da portarti dietro ovunque.

Bisogna riconoscere che non è sempre facile variare quando non si possono usare forno e fornelli. Per questo, a volte, l’estate può diventare un po’ noiosa, per lo meno a tavola. Eppure, scavando un po’, è possibile scovare ricette furbe e stuzzicanti che si adattano a ogni momento, luogo e, soprattutto, a tutta la famiglia.

La ricetta del Wrap al salmone: basta avvolgere e il gioco è fatto

Alla base di questa ricetta troviamo delle deliziose tortillas messicane, che possiamo comprare già pronte. Se, però, non dovessimo averne a disposizione, possiamo ripiegare senza troppi problemi su delle classiche piadine. Per il resto, come avrete modo di vedere di seguito, l’intero procedimento richiedo giusto due minuti: non esiste piatto più semplice.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 tortillas;
  • 280 grammi di salmone affumicato;
  • 250 grammi di formaggio spalmabile a scelta;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • Qualche foglia di lattuga fresca.

Preparazione

wrap con salmone lattuga e formaggio spalmabile

La ricetta Wrap al salmone: basta avvolgere e il gioco è fatto – buttalapasta.it

  1. Stendiamo le nostre tortillas su di un ripiano e andiamo a spalmare, su ognuna, una generosa quantità di formaggio spalmabile (possiamo insaporirlo con le erbe aromatiche che preferiamo);
  2. Uniamo adesso anche le fette di salmone affumicato e poi con la mozzarella che avremo tagliato a pezzetti;
  3. Per ultima adagiamo qualche foglia di lattuga ben lavata e asciugata;
  4. Arrotoliamo ora ogni tortillas su sé stessa in modo che il ripieno sia rinchiuso nel centro;
  5. Se necessario usiamo uno stecchino per fermare il rotolo;
  6. Mettiamo in frigo e lasciamo assestare per una decina di minuti, anche un quarto d’ora;
  7. Riprendiamo le tortillas e tagliamo a metà: ripieno godurioso, freschezza e bontà assicurati.

Consiglio extra: possiamo gustare le tortillas tanto a pranzo quanto a cena al posto dei classici primi e secondi, ma anche portarcele in spiaggia per un pranzo al sacco originale, sfizioso e diverso dal solito.

Parole di Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Potrebbe interessarti