Cibi+afrodisiaci%2C+tutti+ne+parlano+ma+in+pochi+sanno+quali+sono%3A+ecco+la+lista+completa+da+conoscere
buttalapastait
/articolo/cibi-afrodisiaci-tutti-ne-parlano-ma-in-pochi-sanno-quali-sono-ecco-la-lista-completa-da-conoscere/215580/amp/
Trucchi e segreti

Cibi afrodisiaci, tutti ne parlano ma in pochi sanno quali sono: ecco la lista completa da conoscere

Sono tanti quelli che parlano di cibi afrodisiaci, ma in pochi conoscono quali sono. Ecco la lista completa da conoscere per una cenetta speciale con la tua dolce metà.

Prima di passare ad analizzare i cibi vogliamo spiegarvi di cosa si tratta. Si riferisce ad alimenti che sono in grado di migliorare la libido e anche le prestazioni sotto alle lenzuola anche se non ci sono evidenze scientifiche in merito. Si passa dal mito alla suggestione fino ad alcuni informazioni legate alla composizione degli stessi alimenti.

Il termine deriva direttamente da Afrodite, la dea dell’amore e della fertilità nell’antica Grecia. La sua nascita in mare spiega proprio perché molti di questi siano frutti dello stesso anche se alla fine sono tantissimi i motivi che nel corso del tempo hanno portato qualche tipo di cibo a essere definito in tali termini.

Non mancano però anche specifiche indicazioni che arrivano direttamente dal consumo degli stessi. Si passa dagli effetti positivi sull’umore fino a quelli che riducono le normali inibizioni e di conseguenza rendono l’approccio molto più semplice. Ora però basta spiegazioni, passiamo a svelarvi quali sono e come vanno utilizzati all’interno di una cenetta romantica con la vostra dolce metà.

Cibi afrodisiaci, ecco quali sono

Partiamo proprio dai prodotti del mare per parlare dei cibi afrodisiaci. Quello per eccellenza sono le ostriche proprio per il legame, attraverso il mare, con Afrodite. E anche per il loro costo, come accade per caviale e tartufi probabilmente l’attenzione verso questi prodotti è legato soprattutto al loro essere molto preziosi.

Cibi afrodisiaci, ecco quali sono (Buttalapasta.it)

Le ostriche in più vantano una certa somiglianza con l’organo riproduttivo femminile, così come asparagi, banane e carote lo sono per quello maschile. Una tendenza che li associa dunque a uno stato di eccitazione, ma che non ha nessuno fondamento scientifico.

Si parla poi anche degli alcolici come afrodisiaci per via della riduzione delle inibizioni che generano con la loro assunzione. Importante, anche in questo caso, è non esagerare. Anche la cioccolata viene considerata afrodisiaca grazie alla sua capacità di rilasciare feniletilammina e seretonina.

Al momento però non ci sono delle prove scientifiche legate a questi cibi in fatto di prestazioni sotto le lenzuola, ma nonostante questo anche le dicerie li rendono molto appetibili in momenti che precedono l’intimità.

Cibi da evitare in serate con il partner

Ma quali sono i cibi da evitare in serate romantiche al fianco del proprio partner? Banalmente la prima riflessione va fatta su quei cibi che possono rendere il nostro alito più pesante. Via dunque aglio, cipolla e verdure crucifere, nonostante facciano bene alla salute in una serata romantica mangiate altro.

Cibi da evitare in serate con il partner (Buttalapasta.it)

Evitate anche tutto ciò che è pesante e potrebbe poi non essere d’aiuto dopo cena come per esempio formaggio, ma anche fritti o carne rossa. Stare più leggeri e mangiare in maniera ordinata può favorire anche risposte positive in questo senso.

Alcol in eccesso da evitare sempre e tanto più in queste occasioni. È vero che abbiamo detto precedentemente che è afrodisiaco perché abbassa le inibizioni, ma questo se si bevono magari due bicchieri di vino, esagerare porta il tutto a un livello spiacevole e a volte anche decisamente imbarazzante.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

A pranzo o cena è sempre il momento giusto per il passato di verdure: zero brodo ma cremosità avvolgente

Scopri la migliore ricetta in assoluto per cucinare un passato di verdure gustosissimo e cremoso…

55 minuti ago

Prima di scoprire questo segreto ho buttato via decine di taglieri, ora lo disinfetto e torna come nuovo

Prima di scoprire e applicare un segreto ho buttato via decine di taglieri. Ora non…

6 ore ago

Il salame di cioccolato io lo faccio versione autunno: noci, nocciole, chi più ne ha più ne metta

Questa versione del salame di cioccolato sono sicuro che ti conquisterà, c'è tutto l'autunno dentro:…

7 ore ago

Caffè o tè la mattina, quale è meglio scegliere per fare il pieno di energie senza danni alla salute

Caffè o tè: quale è meglio bere la mattina a colazione? Ecco finalmente svelata la…

8 ore ago

Semplici semplici ma gustosissime: con le lasagne alla zucca il pranzo è pronto in soli 30 minuti, fai partire il cronometro!

Facciamo delle lasagne alla zucca facilissime e veloci, delicate e gustose, si sciolgono davvero in…

9 ore ago

Torta della nonna | In inverno il mio asso nella manica | La ricetta con sole 4 uova

Ho finalmente trovato la torta perfetta da poter servire durante la colazione, o persino come…

10 ore ago