3+cibi+per+avere+una+pancia+piatta+come+le+star+della+televisione
buttalapastait
/articolo/cibi-per-avere-una-pancia-piatta-come-le-star-della-televisione/166814/amp/
Trucchi e segreti

3 cibi per avere una pancia piatta come le star della televisione

Cosa si deve mangiare per avere la pancia piatta, gli alimenti che devi portare in tavola per sfoggiare un fisico invidiabile.

Stare in forma è l’obiettivo di molti e il primo passo verso il raggiungimento di questo traguardo è sicuramente mangiare bene. Un’alimentazione sana ed equilibrata è molto importante per il benessere di tutto l’organismo, così come è molto importante fare ogni giorno un poco di esercizio fisico. Infatti la vita sedentaria è la migliore amica della pancetta!

Per evitare che i rotolini di grasso prendano il sopravvento ci sono diverse contromisure da poter prendere, ed è meglio farlo il prima possibile. Quindi, per prima cosa, puoi scegliere degli alimenti che favoriscono la pancia piatta, ad esempio da mangiare a pranzo e a cena. Quali sono? Vediamoli di seguito, insieme.

Quali alimenti mangiare per avere la pancia piatta

Prima di tutto facciamo una premessa: per eliminare il gonfiore addominale puoi iniziare a curare l’alimentazione in modo tale da inserire nel menu di ogni giorno quegli alimenti che danno una mano alla tua digestione, evitando il cosiddetto fenomeno dell’intestino pigro e che ti aiutano anche a ridurre la ritenzione idrica. In questo modo eviti spiacevoli gonfiori dovuti alla cattiva digestione che può portare alla stitichezza.

Insalata di verdure con alimenti che favoriscono la pancia piatta – Buttalapasta.it

Per questo occorre mangiare alimenti ricchi di fibre come le verdure a foglia verde e larga, in particolar modo la lattuga e il cavolo, i cereali integrali, i legumi e tanta frutta fresca. Preferisci la carne bianca e il pesce alla carne rossa e limita l’assunzione di frutta secca.

In particolare, per ottenere una pancia piatta invidiabile, cerca di non far mai mancare sulla tavola i funghi, la zucca, i broccoli, le carote, i fagioli e il cavolfiore, oltre ad essere ricchi di fibre sono anche alimenti poco calorici. Se ti piace condisci le tue pietanze con i peperoncini che aiutano ad accelerare la digestione favorendo il metabolismo.

Infine se vuoi un’azione mirata sul grasso addominale scegli la frutta che notoriamente ha un’azione efficace nella sua metabolizzazione, e dunque nella sua riduzione. Stiamo parlando di ananas, pompelmo, arancia, kiwi e mele. Fai una bella macedonia con questi frutti ma non condirla con lo zucchero, puoi aggiungere il succo di limone o di arancia per renderla più golosa.

A questo punto potresti voler sapere quali sono gli alimenti che aiutano a snellire i fianchi. Ebbene, in questo caso vanno bene le verdure con azione drenante, ricchi di acqua come il finocchio, i cetrioli, le zucchine, il pomodoro e frutta acquosa come l’anguria.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Hai visto il metodo per fare la spesa che spopola sui social? Cos’ha di speciale

Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…

25 minuti ago

Ministero della Salute, si allarga la lista del latte ritirato: tutte le marche coinvolte

Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…

1 ora ago

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un’esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farà leccare i baffi

Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…

2 ore ago

Volevo fare il pulled pork ma tutti mi dicevano fosse difficile: ora ho la ricetta veloce e non ci rinuncio più

Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…

2 ore ago

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

3 ore ago

Spaghetti con pesto di asparagi e bottarga, frullo tutto e in pochi minuti porto in tavola un piatto gourmet che è facilissimo da preparare

Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…

4 ore ago