Cioccolatini al caramello, questi si fanno con 3 soli ingredienti: diventeranno una dipendenza per te

cioccolatini al caramello preparazione

Cioccolatini al caramello super golosi: ricetta facile e veloce (Buttalapasta.it)

Altro che i soliti cioccolatini: questi al caramello sono semplicemente favolosi! Si fanno con 3 ingredienti, ma sono un vero spettacolo.

Chi l’ha detto che i cioccolatini si comprano solo al supermercato? Da oggi puoi farli con le tue stesse mani ad un gusto mai provato prima: al caramello! Li prepari con solo 3 ingredienti ed il risultato finale è un vero capolavoro di gusto! Morbidi e golosi, ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti.

Nessuno ci crederà che li hai fatti in casa, provare per credere! Sei curioso di conoscere il procedimento nel dettaglio? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo subito a realizzare questa golosità irresistibile. Se li provi una volta diventeranno una dipendenza per te e per tutta la tua famiglia. Semplicemente eccezionali!

Cioccolatini al caramello: solo 3 ingredienti per una golosità unica

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu sei curioso di sapere come si preparano degli ottimi cioccolatini al caramello direttamente in casa. Ebbene, non dovrai fare altro che procurarti 3 semplici ingredienti e seguire le indicazioni nel dettaglio. Il risultato finale lascerà tutti senza parole. Prova subito questa ricetta: di sicuro non te ne pentirai!

cioccolatini al caramello ricetta

Cioccolatini al caramello fatti in casa: bastano 3 ingredienti (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 600 grammi di panna acida;
  • 600 grammi di zucchero;
  • 70 grammi di burro.

Preparazione

  1. Come promesso ecco la ricetta dei nostri cioccolatini al caramello fatta con soli 3 ingredienti. Per cominciare, versa la panna acida in una pentolino. Lascia cuocere a fuoco medio per 2 o 3 minuti e, raggiunto il punto di bollore, aggiungi anche lo zucchero.
  2. Mescola il composto in modo tale da far sciogliere completamente lo zucchero ed abbassa la fiamma.
  3. Continua così fino a che non vedrai la cremina cambiare colore e diventare un po’ più scura. Abbi pazienza perché ci vorranno circa 40-50 minuti.
  4. Non appena il composto sarà diventato color caramello, aggiungi il burro e continua a mescolare così da farlo sciogliere.
  5. Prosegui con la cottura finché non avrai ottenuto una consistenza bella cremosa, ricordandoti sempre di mescolare per evitare che il composto si attacchi o si bruci.
  6. A questo punto, travasa tutto in una pirofila foderata con della carta da forno e livella bene la superficie.
  7. Lascia in frigorifero per un’ora ed ecco pronti i tuoi cioccolatini al caramello! Tirali fuori dallo stampo, elimina la carta da forno e tagliala a quadrotti. Sentirai che delizia!

Il consiglio extra: se vuoi essere davvero sicuro che il composto sia ben cotto prima di travasarlo nello stampo, prendine un cucchiaino ed immergilo in acqua fredda. Se si forma come una palla morbida allora significa che è pronto.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti