Cioccolato LIDL, altro che sottomarca: a produrlo sono queste famose aziende con standard alti

chi produce cioccolato lidl

Chi produce il cioccolato della LIDL? La verità - (Fonte Canva Facebook @Lidl) - Buttalapasta.it

Tutti sono convinti che i discount producano prodotti scadenti. Ma non è cosi! Svelato chi produce il cioccolato LIDL: non ci crederai mai!

Spesso coloro che acquistano prodotti ai discount, con l’intento di trovare un buon rapporto qualità-prezzo, credono di star acquistando un prodotto scadente. In realtà, contro ogni aspettativa molti, come LIDL, non solo promuovono prodotti di grande qualità ma che in realtà vengono prodotti da famose aziende con standard molto elevati. 

Tra la vasta gamma di prodotti che una volta acquistati ci crede che non siano di buona produzione, c’è il cioccolato.  Infatti, dietro il pregiato cioccolato LIDL, della nota catena tedesca si celano marchi di fama internazionale che garantiscono un prodotto buono e di grandissima qualità. Quindi, chi la produce? 

Cioccolato LIDL, i marchi famosi che la produco: resterai senza parole

Chi non ha in casa un pezzetto di cioccolato? E’ impossibile resistere e in commercio c’è ne sono di tanti tipi e qualità. Spesso la distribuzione di marchi meno noti, nascondono produttori di grande rilievo. La LIDL, nota per la sua filosofia di “qualità a poco prezzo“, ha reso accessibili prodotti di alta qualità a una vasta gamma di consumatori.

chi produce cioccolato lidl

La cioccolata LIDL prodotta da grande aziende internazionali – Buttalapasta.it

Spesso, l’idea che i prodotti dei discount siano di scarsa qualità è un equivoco. La LIDL, in particolare, ha stabilito uno standard elevato per i suoi prodotti, inclusa la cioccolata. Nonostante il prezzo competitivo, la qualità del cioccolato LIDL è garantita da marchi di fama mondiale come Lindt e Ritter Sport. Oltre ai giganti del cioccolato, la LIDL produce e distribuisce sotto il proprio marchio Fin Carré. Questo cioccolato, con l’acronimo “fino e corretto“, è realizzato con cacao FSC al 100%, garantendo una produzione sostenibile. Le varianti al latte, fondente, bianco e al latte con nocciole offrono non solo un’esperienza gustativa deliziosa ma anche un impegno verso la sostenibilità.

Nonostante la distribuzione da parte di terzi, la LIDL impone rigorosi standard qualitativi e ambientali per garantire la soddisfazione dei suoi clienti. Attraverso il Certified Sustainable Cocoa Program, la catena tedesca traccia l’intera filiera della fornitura del cacao, garantendo un processo che parte dalla produzione delle piante fino alla fornitura finale. Questo impegno riflette l’attenzione costante della LIDL per offrire prodotti di alta qualità ai suoi consumatori, dimostrando che la convenienza non deve mai compromettere l’eccellenza. Quindi se hai a casa il cioccolato LIDL puoi star certo che avrai tra le mani un prodotto sostenibile e di infinità bontà oltre che di grande qualità.

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

Potrebbe interessarti