Clelia D'Onofrio, che fine ha fatto dopo Bake Off? La sua decisione è disarmante

che fine ha fatto claudia d'onofrio

Claudia D'Onofrio (Buttalapasta.it)

Le sue apparizioni sono calate sempre più ed ora Clelia D’Onofrio non è più nel programma di Benedetta Parodi. Perché e cosa fa adesso

Clelia D’Onofrio, tra i nomi di tutti coloro che hanno preso parte a Bake Off Italia, è tra quelli che i telespettatori ricordano con più affetto. La sua presenza era sinonimo di eleganza oltre che di professionalità e di abilità nella realizzazione delle più disparate tipologie di dolci. Se c’era da preparare una semplice crostata, una torta multistrato, un dessert mordi e fuggi od una crema da adattare ad una creazione qualsiasi, Clelia era la persona giusta dalla quale trarre ispirazione. Ed i cui consigli portavano sempre al successo.

Cosa fa oggi però Clelia D’Onofrio? La sua partecipazione a “Bake Off Italia” è cominciata nel 2013 e da allora lei ha preso parte anche agli speciali “Bake Off Italia – Stelle di Natale” nel 2018 ed a “Bake Off Italia – All Stars Battle” nel 2020 ed agli altri spinoff “Junior Bake Off” e “Celebrity Bake Off“. Lei ha ben 85 anni portati benissimo.

Nonostante ciò, è dal 2022 che le apparizioni di Clelia all’interno del “baking show” di Real Time sono andate via via diminuendo sempre di più. Accanto a Benedetta Parodi, Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara non si vede più la esperta marchigiana originaria di Ascoli Piceno.

Clelia D’Onofrio, cosa fa oggi

Ebbene, da quanto risulta la D’Onofrio avrebbe preso di sua spontanea volontà la decisione di farsi da parte. Il fatto è che la trasmissione di Real Time viene registrata nel corso dell’estate. E tra le telecamere accese, le luci dei riflettori ed il tendone sotto al quale si svolge ogni puntata, sottostare a delle temperature elevate non è certo il massimo.

che fine ha fatto claudia d'onofrio

La D’Onofrio ad oggi ha deciso di prendersi del tempo per sé (Foto da Real Time) -Buttalapasta.it

Ed è così dalla fine della primavera fino ad estate inoltrata. Troppo faticoso per Clelia, che comunque ha dovuto fare i conti con i postumi di una caduta che le era costato la partecipazione a Bake Off Italia nel 2022. A quella età purtroppo un incidente domestico del genere può avere delle complicazioni grosse.

Quello spiacevole accaduto per fortuna è ora alle spalle ma la D’Onofrio ha maturato la scelta di dedicare più tempo a sé stessa ed ai propri affetti. Bake Off Italia lo guarderà con piacere da casa. La carriera giornalistica della ascolana è anche più varia e rinomata di quanto si possa credere. Lei iniziò da giovanissima a scrivere nella seconda metà degli anni Cinquanta, trasferendosi a Milano per curare degli articoli per la rivista “Quattrosoldi“. Poi si legò in maniera importante al magazine di motori “Quattroruote, dove da semplice redattrice divenne nel corso del tempo caporedattrice, editorialista ed autrice di volumi legati alla rivista.

E poi ebbe anche modo di espandere il proprio sapere, di dare le sue opinioni nell’ambito enogastronomico e di quello dei viaggi e del turismo. Qualsiasi cosa abbia scritto e parlato in carriera la saggia Clelia l’ha sempre trattata al meglio.

Parole di Salvatore Lavino

Potrebbe interessarti