Colpi di luce, non andare dal parrucchiere: farli in casa é facilissimo, risparmi ed il risultato é super naturale

Taglia i costi e fai i colpi di sole a casa così

Mai più dal parrucchiere, colpi di sole fatti in casa e risparmi (buttalapasta.it)

Vuoi creare dei meravigliosi colpi di luce sui capelli? Non andare dal parrucchiere: farli in casa sarà davvero semplicissimo!

I capelli sono la nostra arma migliore, quella che cerchiamo di sfoderare al meglio al primo appuntamento o quando desideriamo ottenere qualcosa. Ecco perché devono essere sempre ben curati e soprattutto devono avere un meraviglioso colore che possa lasciare tutti a bocca aperta. Con l’arrivo dell’estate è bene dare un taglio ed un nuovo colore ai nostri capelli. L’ideale sarebbe poter creare dei colpi di luce che li ravvivino in men che non si dica.

Taglia i costi e fai i colpi di sole a casa così

Mai più dal parrucchiere, colpi di sole fatti in casa e risparmi (buttalapasta.it)

Ma se non abbiamo tempo di andare dal parrucchiere, come possiamo fare? Il trucchetto che vi mostreremo di seguito vi aiuterà a prepararli in casa: saranno perfetti, per un risultato super naturale. Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzarli.

Desideri creare dei colpi di luce sui tuoi capelli? Con questo trucchetto casalingo sarà davvero semplicissimo!

Arriva l’Estate e con essa la voglia di cambiamento: make up più leggero e meno appiccicoso, vestiti molto più leggeri da indossare e capelli un po’ più corti del solito o di un colore diverso da quello precedente. C’è chi decide di dare una vera e propria svolta alla propria vita rivoluzionando completamente il colore dei propri capelli e chi invece resta cauto e decide solo di renderli più ‘luminosi’ con dei meravigliosi colpi di luce. Quest’ultimi, se vengono creati dal parrucchiere, costano davvero un occhio della testa. Ecco perché molte persone decidono che è bene farli in casa: sono naturali e non danneggiano i capelli.

colpi di luce capelli casa

Come fare in casa i colpi di luce sui capelli (Buttalapasta.it)

Il modo migliore per donare una nuova luce ai nostri capelli è sicuramente utilizzare i seguenti ingredienti naturali:

  • Camomilla: per chi ha già i capelli chiari, l’utilizzo di quest’erba non può che renderli ancora più chiari ed accentuare la loro luminosità. Per preparare quest’impacco bisogna preparare un bel bicchiere di camomilla, lasciarla raffreddare e applicarla sui capelli (su tutti o solo su alcune ciocche, a seconda del proprio desiderio); lasciarla in posa per circa 30 minuti e dopo risciacquare con abbondante acqua. Il risultato sarà visibile sin da subito.
  • Cannella: quest’altro metodo può essere invece utilizzato da chi possiede i capelli castani, o quantomeno scuri. Per poter ottenere riflessi meravigliosi e luminosi, bisognerà mettere la cannella in polvere in un bel po’ di acqua calda e mescolare per bene, fino a quando non sarà completamente sciolta. Applicare sui capelli e chiudere quest’ultimi in una cuffia o in un asciugamano, tenendoli così in posa per circa 30 minuti. A questo punto risciacquare con abbondante acqua e lasciare asciugare.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti