Combatti l'ultimo freddo con la cioccolata calda light: pochissime calorie e un gusto fenomenale

ricetta cioccolata calda light

Una cioccolata senza sensi di colpa, provala! - buttalapasta.it

Anche se sei a dieta potresti non dover rinunciare alla cioccolata calda, questa ha solo 90 calorie: salva subito la ricetta sfiziosa! 

In questo momento l’Italia è stretta nella morsa del gelo e sono tantissime le persone che sono costrette a letto per via delle influenze stagionali.

Una situazione apparentemente perfetta per concedersi qualche coccola in più e godersi, magari, i piaceri di una buona cioccolata calda. Questa bevanda può essere un vero elisir anche per lenire i fastidi del mal di gola, ma sono tantissimi coloro che comunque non riescono a godersi il momento senza il rimorso per le calorie ingerite, spesso rinunciando del tutto proprio in favore della linea.

Non sempre però questa scelta è obbligata, per godersi una buona cioccolata calda senza rimorsi esiste infatti una ricetta segreta straordinaria che non toglierà nulla al gusto ma limiterà davvero di molto le calorie assunte.

Cioccolata ipocalorica: Niente zucchero, lattosio o glutine in solo 90 calorie, cambierà il tuo inverno!

In un periodo come questo il calore di una volgente cioccolata calda chiama grandi e piccini, una bevanda che può scaldare e rendere straordinaria una serata ordinaria, ma se vi dicessimo anche che tutto ciò è possibile assumendo pochissime calorie?

ricetta cioccolata calda light

Ecco dosi e preparazione – buttalapasta.it

Non è un sogno e per realizzare questa cioccolata light vi basteranno pochissimi ingredienti tra i quali 15 g di cacao amaro, 5g di amido di mais, 200g di latte di mandorla senza zucchero, vaniglia, cannella e un cucchiaio di eritritolo o xilitolo per dolcificare. Anche la preparazione è semplicissima ed in 5 minuti potrai gustarti la tua cioccolata.

Tutto ciò che devi fare è mettere il cacao, l’amido di mais, un pizzico di cannella e il dolcificante in un pentolino mescolandoli bene insieme al latte, questo andrà versato a filo e bisognerà girare finché il tutto non sarà ben unificato. A questo punto andremo a mettere il nostro pentolino su una fiamma media o dolce, questo passaggio è importante per non bruciare la cioccolata.

Dovremo continuare a girare fin quanto la nostra cioccolata non si sarà addensata a nostro gusto. Ovviamente dovremo servirla caldissima e gustarla dolcemente. Con questa facile ricetta non dovrete mai più rinunciare a questa coccola e gustarvi il piacere di una cioccolata calda senza rimorsi sarà davvero finalmente possibile.

Parole di Mariano Orlacchio

Potrebbe interessarti