Come+allestire+la+perfetta+tavola+natalizia+secondo+Csaba+Dalla+Zorza%3A+dalle+posate+alle+decorazioni%2C+cos%C3%AC+sar%C3%A0+impeccabile
buttalapastait
/articolo/come-allestire-la-perfetta-tavola-natalizia-secondo-csaba-dalla-zorza-dalle-posate-alle-decorazioni-cosi-sara-impeccabile/179139/amp/
Trucchi e segreti

Come allestire la perfetta tavola natalizia secondo Csaba Dalla Zorza: dalle posate alle decorazioni, così sarà impeccabile

Volete una perfetta tavola natalizia? Ecco i consigli per allestirla al meglio della famosa Csaba Dalla Zorza

Sono questi i suggerimenti che vi faranno fare sicuramente un figurone. Molto più semplici da mettere in pratica di quello che si può pensare, sono talmente facili e incredibili che è proprio impossibile non attuarli. La verità è che renderanno la vostra tavola natalizia semplicemente incredibile, e con pochissima fatica.

Stiamo, infatti, parlando di semplici accorgimenti che fanno la differenza. Elementari ma non per questo di minor effetto scenico, daranno al vostro Natale quella marcia in più che lo renderà unico e indimenticabile. Preparatevi perciò a ricevere una cascata di complimenti dai vostri invitati.

Non fatevi, quindi, prendere dall’ansia! E nemmeno dalla frenesia! Questi sono i primi due principi da rispettare. Dovete rimanere lucide, e tutto si risolverà per il meglio, e in un attimo. Mantenete un pensiero e un atteggiamento positivo ed in questo modo la vostra tavola natalizia sarà spettacolare. Pochi e semplici trucchi sono la chiave per avere una tavola perfetta il prossimo giorno della Natività.

Ecco i trucchi di Csaba dalla Zorza per allestire una perfetta tavola natalizia

Sono soltanto cinque i consigli di questa Dea della cucina che vi faranno fare una fantastica figura. La prima cosa è la scelta dei colori da utilizzare: essi, infatti, si dovranno perfettamente intonare con quelli delle decorazioni presenti nella stanza e con lo stile stesso della vostra sala da pranzo.

Tavola natalizia perfetta Csaba dalla Zorza – Buttalapasta.it

Da abbinare anche i colori dei bicchieri, della tovaglia e dei piatti. A gettare legge sono i piatti: ovvero, se li scegliete decorati questo significa che userete una tovaglia a tinta unita mentre se i piatti sono bianchi potrete usare una tovaglia decorata o stampata. Adesso dovrete occuparvi del centro tavola che dovrà perfettamente armonizzarsi con la sagoma e le dimensioni del tavolo. La caratteristica di questo decoro è che deve essere bello ma non ingombrante in quanto la cosa principale è che la tavola natalizia deve essere fruibile.

Adesso occorre allestire la tavola natalizia e per far questo è indispensabile rispettare il galateo. La prima cosa da appoggiare sulla tavola sono quindi i sottopiatti e poi i piatti e la fondina. A destra, mettere il coltello e il cucchiaio, a sinistra le forchette e il tovagliolo. In alto a destra posizionerete i tre bicchieri, a sinistra il piattino del pane. Il segnaposto va messo sul piatto davanti al commensale corrispondente. Seguite questi semplici suggerimenti, e la vostra tavola natalizia sarà quello spettacolo indimenticabili di cui tutti parleranno almeno fino al Natale seguente. Che cosa si potrebbe chiedere di più?

Francesca Bedini

Recent Posts

Addio bruciore di stomaco, se fai questo ti salvi tutte le festività (e puoi mangiare di tutto)

Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…

3 ore ago

Bicchieri, piatti e posate per le feste, non ridurti all’ultimo: con questi trucchetti tornano subito a splendere

Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…

4 ore ago

Stavolta stupisco tutti con le mie decorazioni natalizie: le faccio di pasta di zucchero, belle e buone insieme

Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…

5 ore ago

La nota food blogger Giulia fa impazzire il web: ecco l’antipasto natalizio più visto del momento

Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…

6 ore ago

Polpo e patate, non il classico ma con un tocco speciale come mi ha insegnato mamma: ti lecchi i baffi

Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…

6 ore ago

Muffin speciali con ingrediente segreto, lo metto sempre e diventano strepitosi, non posso farne a meno

Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…

7 ore ago