Come+allestire+la+perfetta+tavola+natalizia+secondo+Csaba+Dalla+Zorza%3A+dalle+posate+alle+decorazioni%2C+cos%C3%AC+sar%C3%A0+impeccabile
buttalapastait
/articolo/come-allestire-la-perfetta-tavola-natalizia-secondo-csaba-dalla-zorza-dalle-posate-alle-decorazioni-cosi-sara-impeccabile/179139/amp/
Trucchi e segreti

Come allestire la perfetta tavola natalizia secondo Csaba Dalla Zorza: dalle posate alle decorazioni, così sarà impeccabile

Volete una perfetta tavola natalizia? Ecco i consigli per allestirla al meglio della famosa Csaba Dalla Zorza

Sono questi i suggerimenti che vi faranno fare sicuramente un figurone. Molto più semplici da mettere in pratica di quello che si può pensare, sono talmente facili e incredibili che è proprio impossibile non attuarli. La verità è che renderanno la vostra tavola natalizia semplicemente incredibile, e con pochissima fatica.

Stiamo, infatti, parlando di semplici accorgimenti che fanno la differenza. Elementari ma non per questo di minor effetto scenico, daranno al vostro Natale quella marcia in più che lo renderà unico e indimenticabile. Preparatevi perciò a ricevere una cascata di complimenti dai vostri invitati.

Non fatevi, quindi, prendere dall’ansia! E nemmeno dalla frenesia! Questi sono i primi due principi da rispettare. Dovete rimanere lucide, e tutto si risolverà per il meglio, e in un attimo. Mantenete un pensiero e un atteggiamento positivo ed in questo modo la vostra tavola natalizia sarà spettacolare. Pochi e semplici trucchi sono la chiave per avere una tavola perfetta il prossimo giorno della Natività.

Ecco i trucchi di Csaba dalla Zorza per allestire una perfetta tavola natalizia

Sono soltanto cinque i consigli di questa Dea della cucina che vi faranno fare una fantastica figura. La prima cosa è la scelta dei colori da utilizzare: essi, infatti, si dovranno perfettamente intonare con quelli delle decorazioni presenti nella stanza e con lo stile stesso della vostra sala da pranzo.

Tavola natalizia perfetta Csaba dalla Zorza – Buttalapasta.it

Da abbinare anche i colori dei bicchieri, della tovaglia e dei piatti. A gettare legge sono i piatti: ovvero, se li scegliete decorati questo significa che userete una tovaglia a tinta unita mentre se i piatti sono bianchi potrete usare una tovaglia decorata o stampata. Adesso dovrete occuparvi del centro tavola che dovrà perfettamente armonizzarsi con la sagoma e le dimensioni del tavolo. La caratteristica di questo decoro è che deve essere bello ma non ingombrante in quanto la cosa principale è che la tavola natalizia deve essere fruibile.

Adesso occorre allestire la tavola natalizia e per far questo è indispensabile rispettare il galateo. La prima cosa da appoggiare sulla tavola sono quindi i sottopiatti e poi i piatti e la fondina. A destra, mettere il coltello e il cucchiaio, a sinistra le forchette e il tovagliolo. In alto a destra posizionerete i tre bicchieri, a sinistra il piattino del pane. Il segnaposto va messo sul piatto davanti al commensale corrispondente. Seguite questi semplici suggerimenti, e la vostra tavola natalizia sarà quello spettacolo indimenticabili di cui tutti parleranno almeno fino al Natale seguente. Che cosa si potrebbe chiedere di più?

Francesca Bedini

Recent Posts

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

1 ora ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

2 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

2 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

3 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

4 ore ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

5 ore ago