Ricette di San Valentino
- Antipasti
- Primi piatti
- Secondi piatti
- Piatti unici
- Dolci e dessert
La torta red velvet è un dessert di origine americana, bellissima da vedere e gustosa da mangiare, rappresenta un dolce adatto a diverse occasioni: da San Valentino al compleanno estivo la torta di velluto rosso stupirà tutti i vostri ospiti.
La coda di rospo, detta anche rana pescatrice, è un pesce molto buono dalle carni bianche e sode, che si presta ottimamente a cotture in umido, come vi propone questa ricetta.
Stupisci il tuo partner con un menu di San Valentino speciale! Per i primi piatti consiglio questi bucatini con sugo di gamberi, un intingolo delicatamente rosato dall'uso della panna miscelata alla salsa di pomodoro, che renderà romantica l'atmosfera di una cena a lume di candela.
La ricetta dei dolci di pasta sfoglia e crema a cuore è ideale per San Valentino. Dessert semplici e romantici quanto basta, sono adatti agli innamorati che vogliono festeggiare insieme il 14 Febbraio.
Di questa antichissima ricetta ormai si è perso quasi del tutto il ricordo.
Vi presentiamo la ricetta della frittata di banane, un dolce afrodisiaco e alternativo per festeggiare il giorno di San Valentino. Potete prepararla facilmente e con ingredienti semplici quali uova, banane, cognac e un tocco di farina.
Per portare in tavola un antipasto afrodisiaco vi consigliamo il rotolo di pasta sfoglia con la rucola. Si tratta di un piatto facilissimo da preparare con pochi ingredienti. Il condimento a base di grassi è pari a zero anche se è pur vero che la pasta sfoglia non è esente da burro.
Per San Valentino vi proponiamo questo super primo piatto, le tagliatelle alle capesante, chiamate anche conchiglie Saint Jacques; ma aumentando la dose delle capesante potrebbe diventare un ottimo piatto unico.
Ecco il pollo al miele e aceto balsamico, una ricetta per San Valentino Last Minute; molto facile e veloce da fare, richiede ingredienti disponibili in ogni supermercato, ed essendo un piatto unico sistema da sola metà menu.
La ricetta dei ravioli gnudi, da proporre per San Valentino, rappresenta un'ottima idea per un primo piatto speciale ed intrigante che vi stupirà al primo assaggio. I ravioli gnudi con ricotta e spinaci alla fiorentina sono appaganti ma allo stesso tempo non pesanti.
Oggi proviamo a preparare i biscotti al burro senza uova con gocce di cioccolato, dolci che vanno benissimo da gustare all'ora del tè, ma anche da regalare.
I cioccolatini al cocco sono una vera delizia, sono perfetti da servire ai vostri ospiti magari accompagnando un thé oppure li potete preparare per San Valentino al vostro lui o alla vostra lei, metterli in una bella scatola e regalarli.
Vi proponiamo degli stuzzicanti crostini con acciughe e ricotta, un modo “leggero” e raffinato di proporre le acciughe sotto sale.
Vi proponiamo questo dolce squisito e facile da realizzare, la torta di riso soffiato. Non ci crederete, ma con una manciata di riso soffiato e qualche barretta di mars potete realizzare una torta squisita.