Come apparecchiare con creatività la tavola di Natale: ecco cosa devi comprare subito per non farsi trovare impreparati

tavola festa di Natale

Come apparecchiare la tavola nel giorno di Natale - Buttalapasta.it

Ormai manca meno di un mese per il Natale, non farti cogliere impreparata: ecco diversi modi per apparecchiare la tua tavola.

Manca sempre meno all’arrivo di Babbo Natale: i bambini non vedono l’ora di trascorrere la serata magica in compagnia dei loro cuginetti, mentre per i più grandi è un modo per stare insieme alla loro famiglia. Questo è il periodo più frenetico dell’anno: si fanno mille giri solo per scegliere il regalo perfetto per la persona amata, per i figli o per i propri famigliari. Se decidete di trascorrere la vigilia e/o il giorno di Natale a casa vostra, non dovete dimenticare anche l’occorrente per apparecchiare la vostra tavola.

Essendo un giorno speciale, dovrà essere tutto fatto alla perfezione: la scelta della tovaglia è davvero molto importante, così come anche i piatti e le posate, i bicchieri e i tovaglioli. Tutto dovrà essere studiato prima al minimo dettaglio. In questo articolo troverai proprio alcune idee su come decorare la vostra tavola. E non scordate anche di prendere il centrotavola che sono molto importanti in questo caso. Allora, quello che dovrete fare è mettersi comodi e cominciare a leggere i vari suggerimenti che vi daremo.

Come apparecchiare la tovaglia il giorno di Natale

Per apparecchiare la tavola nel giorno di Natale i vorrà tanta pazienza, precisione, ma anche tanta fantasia. La prima idea suggerita, in realtà, è molto classica: si tratta di abbinare i colori classici di questa festività, ossia il rosso e l’oro. Quello che potreste fare è scegliere una tovaglia di colore rosso scuro, con dei piatti e dei bicchieri con i bordi dorati. Il tutto abbinato con dei tovaglioli verdi.

colori rosso verde e bianco

I colori tipici del Natale sono il rosso, il verde ed il bianco – Buttalapasta.it

Potreste abbinare anche i colori oro e nero, che alla fine è perfetta anche per Capodanno: il risultato finale sarà molto elegante. Anche in questo caso potreste optare per la tovaglia del colore scuro da abbinare i piatti e bicchieri con i bordi dorati. In questo caso, i tovaglioli sarebbero perfetti di colore oro.

Un modo molto classico per apparecchiare la tovaglia è quello di scegliere i colori beige e rosso, che risulterà essere molto elegante e molto sofisticato. Potresti optare per i runner da mettere come tovaglia oppure anche uno solo molto lungo che ricopra tutta la lunghezza del tavolo.

In alternativa, si potrebbero anche scegliere dei colori che fanno tanto Natale, ovvero rosso e bianco. La fantasia per le tovaglie, in questo caso, è molto vasta. Potresti optare in ogni caso per una bianca da abbinare a dei bicchieri, piatti e tovaglioli rossi.

Potrebbe interessarti