Come è cucinato il gustosissimo pollo di ALT a Roma: il segreto è nella cottura

pollo arrosto come quello di ALT

Il pollo arrosto sarà buonissimo - Buttalapasta.it

Il pollo così non l’hai mai mangiato: ecco come si cucina da ALT e come puoi replicarlo anche a casa tua.

Se c’è una carne buona, leggera, pratica e ottima questa è proprio la carne bianca del pollo. Ottima sia per chi vuole tenersi leggero, con tante cotture e piatti light e fit da poter provare, sia per chi della dieta non ne vuole sapere, con altrettante alternative gustose. Ci sono tantissime cotture da provare, ricette da sperimentare, salse e condimenti da abbinare a questa carne così versatile e delicata. Ma come quello di ALTStazione del gusto ce ne sono davvero pochi.

Alla lunga, cucinata sempre uguale, la carne del pollo può essere monotona e stancante e può non fare più gola. Ecco che, stufi degli stessi piatti, ripieghiamo su carni più grasse e che fanno decisamente più male. Ma non sono mai finite le ricette da poter provare con il pollo! Ecco perché non dovresti farti sfuggire questo modo di cucinarlo, come quello di ALT: ecco i segreti e i trucchi per farlo venire perfetto.

Trucchi e segreti per il pollo di ALT perfetto: ecco come farlo a casa tua senza fatica

Tutti pazzi per ALT – Stazione del gusto, la gastronomia romana che sta facendo venire l’acquolina in bocca a tutti quanti. Particolarmente amato è il loro pollo arrosto: croccante, saporito, morbido e mai gommoso, tutti si chiedono come facciano a farlo così buono, così gustoso e così leggero. Il segreto è tutto nella cottura perfetta, che puoi provare a rifare a casa per un risultato altrettanto pazzesco. Stupisci tutti i tuoi ospiti, anche chi il pollo non lo ama particolarmente.

pollo arrosto come quello di ALT

Ricetta del pollo arrosto come ALT – Buttalapasta.it

Il locale si trova in Viale America 270 e offre un menù completo, dalla colazione alla cena, genuino, a prezzi contenuti e con un gusto tradizionale tutto da scoprire. Ma il loro famoso pollo arrosto si può replicare in casa. Il pollo arrosto è uno dei secondi piatti migliori e più pratici da fare: gustosa pelle croccante e un pollo tutto da spolpare morbido e leggero.

Scegliete un pollo il più possibile di qualità, con la carne non tentate di risparmiare, che ne va della vostra salute. Ma il punto fondamentale è sempre la cottura: la temperatura deve rimanere costante, a 220 gradi e dovrete posizionarlo nella parte bassa del forno. La cottura deve essere di minimo 35 minuti, ma non esagerate o sarà troppo duro!

Potrebbe interessarti