Come+preparo+l%26%238217%3Bimpasto+dei+pancakes+la+sera+prima%3A+cos%C3%AC+devo+solo+cuocerli%2C+5+minuti+e+ti+svolta+la+giornata
buttalapastait
/articolo/come-preparo-limpasto-dei-pancakes-la-sera-prima-cosi-devo-solo-cuocerli-5-minuti-e-ti-svolta-la-giornata/227159/amp/
Dolci

Come preparo l’impasto dei pancakes la sera prima: così devo solo cuocerli, 5 minuti e ti svolta la giornata

Impasto dei pancakes lo prepari la sera prima e la mattina recuperi il sonno. Lascia tutto in frigo e il giorno seguente ti occupi solo della cottura.

La mattina è, per molti, è sempre un caos: tra mille impegni e il lavoro che aspetta, puntualmente a pagarne le conseguenze è proprio la colazione, ma avete mai pensato di prepararla la sera prima? Partire con il piede giusto la mattina è fondamentale, gli esperti consigliano di non saltare mai quello che è definito il pasto più importante della giornata. Purtroppo, però, non è sempre oro quel che luccica e a volte, i minuti, scorrono velocemente e puntualmente si rinuncia ad una colazione sana e fatta con calma. 

Per fortuna, però, si può contare sui pancakes preparati la sera prima, cosa vuol dire tutto questo? Il giorno seguente, dovrai solo cuocerli e sporcherai una padella e un cucchiaio. In questo modo non rinuncerai alla tanto amata colazione e soprattutto i protagonisti saranno un must della cucina. La sera prima, va ricordato, però, non si perderanno interminabili minuti ai fornelli, anzi, anche in questo caso le parole d’ordine sono velocità e semplicità.

Impasto dei Pancakes? Lo prepari la sera prima e la mattina il gioco è fatto: ti occuperai solo della cottura

Impasto dei Pancakes? Lo prepari la sera prima e la mattina il gioco è fatto: ti occuperai solo della cottura (Buttalapasta.it)

L’impasto dei Pancakes potrebbe diventare un vero asso nella manica, specie se la mattina di pensare alle lunghe preparazioni proprio non se ne ha voglia. Preparare tutto prima permetterà di non perdere troppo tempo ed occuparlo per portare a termine alcune faccende domestiche.

Se vi è avanzato del pane ricordatevi di questa prelibatezza che prepari con poco. Tornando ai nostri Pancakes va ribadito che nonostante ci si possa occupare della preparazione la sera prima l’impasto si crea in una manciata di minuti. Curiosi di sapere come fare?

Ingredienti per 12 pancakes

  • 125 grammi di farina 00;
  • 200 grammi di latte intero;
  • 25 grammi di burro;
  • 15 grammi di zucchero;
  • 2 uova medie;
  • 6 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • Sale fino 1 pizzico.

Preparazione

  1. Dopo questa lunga premessa possiamo andare avanti e capire come preparare l’impasto dei pancake la sera prima. In prima battuta è fondamentale lasciare sciogliere il burro in un pentolino, nel frattempo versate in una ciotola i tuorli delle due uova e subito dopo versare il burro fuso e il latte.
  2. Mescoliamo per circa 3 minuti gli ingredienti succitati e poi a pioggia versiamo la farina setacciata e anche il lievito, continuiamo a mescolare energicamente e aggiungiamo un pizzico di sale. In un’altra ciotola mescoliamo gli albumi delle uova e montiamo a neve.
  3. Continuiamo incorporando lo zucchero e aggiungiamo anche gli albumi montati a neve, adesso è importante mescolare dal basso verso l’altro, cosicché tutti gli ingredienti possano unirsi con facilità. Terminato questo passaggio possiamo ricoprire con pellicola la ciotola e dovrà essere collocata in frigo.
  4. Il giorno dopo, basterà scaldare la padella antiaderente e aggiungere una noce di burro, subito dopo con l’aiuto di un mestolo versiamo l’impasto. Attendiamo due minuti e con l’aiuto di una spatola giriamo il nostro pancakes e lasciamo cuocere per 1 minuto. Seguiamo questi passaggi fino a quando l’impasto sarà terminato.

Alla fine, quando tutti saranno pronti possiamo procedere impilando i pancakes e aggiungendo a piacimento sciroppo d’acero, frutta fresca o Nutella.

Paola Saija

Recent Posts

Pappardelle al burro con petto di pollo, una combinazione esplosiva per un gusto 2 in 1

Le pappardelle al burro con petto di pollo uniscono primo e secondo nello stesso piatto.…

8 minuti ago

Una manciata di funghi e un uovo: ci faccio delle cotolette che sono da pulire il piatto

Se non hai mai assaggiato le cotolette di funghi è il momento di rimediare: croccanti…

1 ora ago

Benedetta Parodi, è crisi con il marito? Trovato messaggio sospetto sul cellulare

Tira forse aria di crisi in casa Parodi-Caressa? Un messaggio sospetto sul cellulare di Benedetta…

2 ore ago

I fagottini di sfoglia con ricotta e pomodori secchi li prepari in meno di 5 minuti

L'antipasto perfetto per le feste da preparare in poco tempo: i fagottini di sfoglia ripieni…

3 ore ago

La versione extra dark del plumcake al cioccolato è irresistibile, buonissimo non solo a colazione, ma anche dopo cena

Il plumcake al cioccolato fondente extra dark è perfetto in qualsiasi momento della giornata, non…

3 ore ago

Non ti serve un granché per fare gli occhi di Santa Lucia: la ricetta per farli buoni come in Puglia

Per il 13 dicembre prepara questi dolcetti pugliesi: sono gli occhi di Santa Lucia e…

4 ore ago