Come realizzare decorazioni natalizie bellissime e profumate usando ciò che hai in dispensa: farai un figurone

Decorazioni di Natale fatte con ingredienti della dispensa

Decorazioni di Natale fatte con ingredienti della dispensa - Buttalapasta.it

Realizzare decorazioni natalizie bellissime e profumate, non è mai stato così semplice: ti basterà aprire la dispensa e senza spendere un euro riuscirai a fare colpo sui tuoi ospiti!

Quest’anno a Natale stupite tutti con delle decorazioni da favola che faranno invidia a tutti. le potete realizzare in pochissimi minuti, e con ancora meno fatica. Golose e gustose, sono davvero irresistibili e per farle spenderete ancora meno.

Uniche e inimitabili, sono talmente belle che chiunque ti chiederà se le hai fatte o acquistate in qualche negozio: quando rivelerai a tutti la verità, resteranno certamente di stucco. Quest’anno la parola d’ordine del vostro Natale sarà dunque originalità e riciclo. E l’atmosfera natalizia sarà ancora più indimenticabile: è il modo più incredibile di dare nuova vita agli alimenti che altrimenti getterete.

Natale innovativo? Ecco le decorazioni che spaccano

Provate a fare le tipiche decorazioni natalizie usando questi ingredienti della dispensa. Vi basterà veramente poco e saranno subito pronte. Di grande effetto scenico, sono quelle decorazioni che nessuno possiede. Uniche e rare, che cosa state aspettando a prepararle? Stiamo parlando del centrotavola del Natale, della ghirlanda da appendere alla porta di ingresso e delle decorazioni dell’albero di Natale. Immancabili nel giorno della Natività, così fatte sono inimitabili e semplicemente sensazionali.

Decorazioni di Natale fatte con ingredienti della dispensa

Decorazioni di Natale fatte con ingredienti della dispensa – Buttalapasta.it

Realizzate con ingredienti poveri, sono ancora più belle e per di più spenderete veramente poco farle. E poi, tutti vi chiederanno come avete fatto a realizzarle. Realizzatele assieme ai vostri cari e l’atmosfera del Natale arriverà a casa vostra con qualche giorno di anticipo. Non c’è dunque motivo di disperare se quest’anno avete pochi soldi da spendere per il budget delle decorazioni natalizie.

Fate così e in pochi minuti creerete dei degli addobbi fantastici oltre che dei ricordi in famiglia bellissimi e indelebili. Per preparare il centro tavola sono immancabili le candele che potrete usare preferibilmente rosse oppure bianche. Se siete persone più audaci, potreste usare anche altri colori. Che siano lisce o intagliate, le dovrete porre nel mezzo del centrotavola costituito da un piatto di vimini. Attorno alle candele posizionate foglie, aghi di pino, fettine di arance secche o qualche pigna, e il risultato sarà strepitoso.

Per rendere stupefacente il vostro albero di Natale, invece, oltre che le lucine colorate decoratelo con fettine di arance o pompelmo secche. Infine, date il benvenuto agli invitati a casa vostra mettendo sulla porta una ghirlanda decorata con bacche rosse, fettine di arance secche, noci, cannella, qualche pigna e delle stelline. La vostra porta di ingresso in questo modo sarà la più glamour del quartiere, e anche la più invidiata.

Parole di Francesca Bedini

Potrebbe interessarti