Come sbucciare le castagne in pochi minuti (Buttalapasta.it)
Sbucciare le castagne non è mai stato così facile: con questi sistemi infallibili ci metterai 2 minuti. Minimo sforzo, massimo risultato!
L’autunno è la stagione indiscussa delle castagne. In questo particolare periodo dell’anno è praticamente impossibile resistere al profumo e al sapore delle caldarroste, ma non solo! Sì, perché le castagne si possono usare anche per preparare tantissimi piatti diversi.
Dai primi ai secondi, senza dimenticare i dolci! Quest’oggi, però, non vogliamo suggerirti una ricetta specifica, ma alcuni semplici trucchetti per sbucciare le castagne in un battibaleno.
Per quanto queste siano buone, spesso il problema è proprio aprirle! Se quindi vuoi evitare inutili seccature, faresti bene a seguire i nostri consigli e con il minimo sforzo otterrai il massimo risultato.
Sbucciare le castagne, sia crude che cotte, è decisamente la parte più difficile di quando prepariamo le nostre ricette a base di questo incredibile e gustosissimo ingrediente autunnale. Ma da oggi di sicuro non avrai più problemi perché stiamo per svelarti 4 sistemi infallibili che renderanno questa noiosa attività una vera passeggiata. Sei pronto a partire?
Il trucco per sbucciare le castagne più facilmente (Buttalapasta.it)
Semplice, non è vero? Come hai visto esistono diversi sistemi per sbucciare le castagne senza fare troppa fatica. Per scegliere il trucchetto più adatto a te considera sempre come intendi cucinarle. Per esempio, il metodo dell’ammollo e quello del coltello appuntito sono indicati soprattutto per quando si vogliono bollire. Il rimedio del canovaccio è consigliato soprattutto per le caldarroste cotte in padella o nel forno.
Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…