Come snocciolare le ciliegie velocemente - Buttalapasta.it
Non riesci mai a snocciolare le ciliegie? Niente paura! Prova questi tre trucchetti infallibili e risolverai tutti i tuoi problemi, provare per credere.
Tra i frutti che portiamo quotidianamente sulle nostre tavole, le ciliegie sono senza dubbie tra le più amate e diffuse in tutta Italia. Il loro gusto inconfondibile e dolce, il loro bel colore acceso e la loro versatilità, le rende perfette sia per un soddisfacente fine pasto, sia per creare dolci fantasiosi e sprigionare tutta la nostra creatività. C’è un problema, però, che gli amanti delle ciliegie conoscono bene: snocciolarle può non essere così facile come sembra.
Come snocciolare le ciliegie velocemente – Buttalapasta.it
Soprattutto se ci servono grandi quantità di ciliegie, magari per preparare una crostata o una bella marmellata fatta in casa, non possiamo di certo perdere tempo a eliminare il nocciolo di una ciliegia per volta. Allora come fare? Basta seguire questi 3 incredibili consigli che vi permetteranno di ottenere ciò che vi serve in pochissimo tempo e senza fatica.
Non occorre perdere tanto tempo a togliere il nocciolo dalle vostre ciliegie una per volta, come forse avete fatto fino a questo momento: esistono diversi metodi per farlo velocemente e avere in pochissimi minuti i vostri frutti pronti per essere usati in tutte le vostre ricette migliori.
3 modi per snocciolare le ciliegie – Buttalapasta.it
Medici e nutrizionisti ci ripetono da anni che dovremmo mangiare ogni giorno un po' di…
I tortini di carne sono talmente buoni che ogni volta dovrai fare doppia dose perché…
Mia nonna diceva sempre di strofinare l'aglio sul pane prima di fare le bruschette non…
Una cheesecake che cuoci in forno ma non è l'unica sua particolarità: se la prepari…
Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…