Come+tagliare+il+tacchino+di+Natale
buttalapastait
/articolo/come-tagliare-il-tacchino-di-natale/140906/amp/

Come tagliare il tacchino di Natale

Come tagliare il tacchino questo è il grave problema che ci assale se abbiamo deciso di preparare questo volatile intero per il pranzo di Natale o di altre feste. A volte non saper tagliare in tavola un intero tacchino ci impedisce di includerlo nel menu natalizio, anche se è tradizionale e se cucinato bene è molto saporito e diverso dalle solite fettine di fesa di tacchino che mangiamo durante l’anno. Questo video vi fa vedere come fare. Guardatelo e scoprirete che poi non è impossibile trasformare un grande tacchino intero, farcito o meno, in tanti piatti individuali gustosi ma anche belli da vedere.

La cosa più importante per la riuscita dell’operazione “taglio del tacchino” è avere un serio ed affilato coltello del tipo visto nel video. Se non lo possedete è arrivato il momento di acquistarlo o di farvi o farvi fare un regalo di Natale anticipato. Se lo possedete, controllate il filo, e se necessario portatelo da un serio arrotino per farlo affilare. Se la avete anche una pinza vi può aiutare poi a servire i pezzi.

Bene, visto che ora sapete come tagliare il tacchino di Natale, vediamo delle saporite ricette per prepararlo. Un altro consiglio se volete cucinare alla perfezione il tacchino intero vi servirà un buon termometro da carne, anche questa può essere un’idea per un regalo di Natale anticipato.

Noi abbiamo scelto queste due ricette che possiamo definire mediterranee, infatti usano i nostri sapori per cucinare questo volatile, ed evitano le solite castagne e mele.

GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

Recent Posts

Da quando bevo questo rimedio pronto in 2′ è sparito qualsiasi problema di pancreas, fegato e glicemia

Se sei alla ricerca di una protezione in grado di ridare sollievo a fegato e…

4 ore ago

Il tortino dolce con i fagioli da preparare in pochi minuti è la ricetta virale che ha stregato Instagram

Per una merenda sana adatta a tutta la famiglia questo dolcetto è perfetto, ecco come…

5 ore ago

La domenica è sempre domenica, pure se fa caldo: con questo pasticcio di riso alla parmigiana archivio pranzo e cena in un colpo solo

Il pranzo della domenica diventa una poesia se prepari questo pasticcio di riso alla parmigiana:…

5 ore ago

Credevo di aver fatto un mappazzone, invece questi muffin all’ananas sono venuti deliziosi: ho deciso, li porto al mare per i miei bimbi

Mica solo al cioccolato, i muffin io li faccio anche all'ananas e non pensavo mi…

6 ore ago

In Puglia le fanno in tutti i modi, ma io le preferisco così: cozze fritte in pastella, sono l’antipasto perfetto

Stupisci i tuoi ospiti con le cozze fritte in pastella: la ricetta pugliese perfetta da…

7 ore ago

Per oggi addio fornelli: faccio la torta sandwich e non sporco nemmeno una pentola, ogni fetta è un’opera d’arte

Oggi non si sporca nemmeno una pentola: faccio la torta sandwich e ho pronta una…

8 ore ago