Come usare il sapone della nonna per fare tutto: dal bucato alle pulizie, spendi meno di 2 euro

sapone della nonna bucato e pulizie

Utilizzare il sapone della nonna per il bucato e le pulizie (Buttalapasta.it)

Sai che puoi utilizzare il sapone della nonna per pulire ogni superficie? Dal bucato alle pulizie di casa, con meno di 2 euro: affrettati!

Ogni donna trascorre gran parte delle proprie giornate a cercare di rendere la propria casa pulita, brillante e profumata. Le faccende domestiche sono necessarie se vogliamo avere una dimora ordinata e soprattutto sempre pulita. Per questo motivo si acquistano diversi prodotti, ognuno con una propria caratteristica, pur pulire al meglio le superfici della nostra casa, i pavimenti ed il bucato.

 

Ma se vi dicessimo che in realtà non c’è bisogno di questo immenso spreco di soldi? E che con un solo gesto riuscirete a pulire sia il bucato che le superfici? Vi basterà solamente acquistare il sapone della nonna a meno di due euro ed il gioco è fatto. Vediamo insieme di quale detersivo parliamo e quali sono le sue proprietà.

Acquista il sapone della nonna e potrai pulire tutta la casa con soli 2 euro: è davvero incredibile!

Lo svolgimento delle faccende domestiche è all’ordine del giorno nella casa di ognuno di noi. Che siano superficiali, giornaliere o mensili, devono essere svolte alla perfezione. Per questo motivo, come abbiamo sopra riportato, spendiamo molto denaro nell’acquisto di prodotti specifici per ogni oggetto o superficie presente nelle nostre case. In realtà è un grande errore. Le nostre nonne non avevano la possibilità di acquistare tutti questi prodotti, molto dispendiosi, e per questo motivo utilizzavano un solo sapone per tutte le faccende domestiche. Parliamo del sapone molle, che si trova in commercio con il nome di Alga o Alba.

pulizie sapone della nonna

Svolgi le pulizie di casa con il sapone della nonna (Buttalapasta.it)

Questo sapone è in grado di pulire, disinfettare, sgrassare e profumare ogni superficie, dalla più banale alla più complessa. Viene utilizzato anche per lavare il proprio bucato, lasciando dietro di sé una scia profumata davvero meravigliosa. Ovviamente se lo vogliamo utilizzare dobbiamo conoscere bene le superfici dei nostri mobili, assicurandoci che queste possano essere pulite con questo prodotto. Il sapone molle è fondamentalmente composto da: olio di cocco, che rende le superfici lucide e profumate, e da sali di potassio che hanno un enorme potere sgrassante.

Il sapone di cui parliamo può essere sia liquido che molle, presente in commercio in entrambi gli stati: quello liquido è più semplice da utilizzare, perché si scioglie facilmente in acqua, può essere versato nella lavatrice e così via; quello solido ha bisogno di un passaggio in più. Per pulire le superfici, per lavare i pavimenti o per pulire il bucato, possiamo:

  • tagliare un piccolissimo pezzettino e scioglierlo in un litro d’acqua:
  • quando sarà completamente sciolto possiamo versarlo in un flaconcino spray, aggiungere qualche goccia di olio essenziale (se desideriamo dare alle nostre superfici un odore diverso) ed utilizzarlo sulle superfici che desideriamo

In questo modo otterremo un risultato spettacolare in pochissime mosse e con un solo ingrediente!

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti