Comodo+il+piano+ad+induzione%2C+ma+che+fatica+pulirlo%21+Ti+insegno+come+eliminare+ogni+incrostazione%3A+%C3%A8+facilissimo
buttalapastait
/articolo/comodo-il-piano-ad-induzione-ma-che-fatica-pulirlo-ti-insegno-come-eliminare-ogni-incrostazione-e-facilissimo/184194/amp/
Trucchi e segreti

Comodo il piano ad induzione, ma che fatica pulirlo! Ti insegno come eliminare ogni incrostazione: è facilissimo

Il piano a induzione è sempre più utilizzato, ma a volte potrebbe essere davvero molto faticoso pulirlo e allora come si può fare? Ecco il rimedio.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, da qualche anno, sono in tanti ad utilizzare il piano ad induzione ma la pulizia di questo potrebbe essere davvero molto complicata e allora quali sono gli ingredienti giusti da utilizzare? Ecco come eliminare le incrostazioni e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Com’è noto, se si ha un piano ad induzione, per riuscire a tenerlo pulito più a lungo, è necessario fare una pulizia quotidiana così da evitare di dover perdere troppo tempo nella pulizia approfondita. Per eliminare un po’ di polvere o qualche macchia di cibo potrebbe essere utile adoperare un panno in microfibra leggermente bagnato.

Se, invece, vi sono macchie di olio o altri grassi allora vi è la possibilità di utilizzare acqua e un po’ di sapone per i piatti. Poi, per evitare la formazione di calcare, è necessario asciugare per bene. Quando, però, si decide di fare pulizia è necessario attendere qualche minuto affinché il piano ad induzione sia del tutto freddo.

Piano cottura a induzione, come eliminare le incrostazioni ostinate? Ecco gli ingredienti da utilizzare

Sebbene ci si riprometta sempre di fare le pulizie quotidianamente, le giornate sempre più frenetiche, molto spesso, non lo consentono e a fine settimana ci si potrebbe ritrovare con il proprio piano ad induzione incrostato e allora come si può fare?

Solitamente, nella confezione di questi dispositivi vi è un raschietto che serve proprio ad eliminare le incrostazioni più ostinate. Inoltre, vi è la possibilità di adoperare un prodotto specifico oppure semplicemente il classico metodo rappresentato da acqua ed aceto.

Ecco tutti i rimedi migliori – (buttalapasta.it)

Utilizzare tali metodi è semplicissimo, infatti, basterà solamente spruzzare il prodotto scelto, attendere pochi minuti, eliminare le incrostazioni mediante l’apposito raschietto e poi risciacquare il tutto. Potrebbe capitare che, magari a causa di una disattenzione, vi siano macchie di bruciato ed anche in questo caso il raschietto può essere davvero molto utile. In più, è necessario adoperare un detergente specifico per il materiale da trattare. Risulta essere molto importante, però, non utilizzare dei materiali che risultano essere abrasivi e che quindi possono danneggiare il piano cottura a induzione.

E come fare se si tratta di calcare? In questo caso, vi è la possibilità di ricorrere a tre semplici ed economici ingredienti ovvero: limone, aceto e bicarbonato.

Angela Guerra

Recent Posts

Tonno alla piastra, ti svelo il segreto per farlo morbido e succoso, così non ti verrà mai più stopposo

Ecco la ricetta del tonno alla piastra, un secondo piatto nutriente e leggero che è…

60 minuti ago

Morte improvvisa a soli 30 anni durante Vite al limite: la vera storia che ha sconvolto Nowzaradan

Vite al limite piange ancora per la scomparsa di un altro volto conosciuto: aveva soltanto…

2 ore ago

Celiachia: arrivano i forti aiuti della Legge 104 grazie al Decreto Ministeriale

Stanno arrivando degli aiuti importanti per chi soffre di celiachia. Ecco quali supporti si potranno…

4 ore ago

Medaglioni di zucchine e carote, la ricetta dell’estate per un piatto saporito e veloce

Che delizia i medaglioni di zucchine e carote! Sono ideali per un pranzo o una…

4 ore ago

Se devi setacciare la farina ma non hai né setaccio né colino, c’è uno strumento insospettabile per te: risolverà il problema

Per poter setacciare la farina senza né setaccio né colino, c'è uno strumento indispensabile da…

5 ore ago

Ghiaccio nel frigorifero di casa, rimediare subito è fondamentale: potresti avere poco tempo prima di doverne comprare uno nuovo

Cosa bisogna fare se si forma il ghiaccio in frigorifero? Se non vuoi rischiare di…

6 ore ago