Devi volare? La compagnia aerea ti fa "ubriacare": boom di prenotazioni - buttalapasta.it
C’è una scelta davvero “nazionalpopolare” intrapresa da una compagnia di bandiera, che rende di lusso persino la classe economy. E la cosa piace a tantissimi.
Bere a bordo di un aereo è vietato, a meno che tu non lo faccia seguendo le regole consone di quieto vivere stabilite da ogni compagnia di volo. Poi, a seconda della classe che scegli, puoi avere in omaggio anche da bere, e persino di qualità e di marche rinomate. In prima classe ci sono dei confort e degli extra davvero di lusso. I ricconi possono godere di caviale e champagne, la classica portata di chi ha grosse disponibilità di denaro.
Cosa che è preclusa a chi invece non ha la fortuna di potere contare su altrettante risorse. La maggior parte di chi sta leggendo questo articolo avrà volato nella maniera più economica possibile, accontentandosi di un sedile non troppo largo ma comunque sufficientemente comodo per potersi godere il panorama al finestrino, ammirando il mondo sottostante. O che sia adatto per schiacciare un sonnellino e dimenticarsi di essere in volo. Poi si può bere anche qui, pagando ovviamente. Ed allora qual è la novità?
C’è una introduzione che ha fatto contenti in molti e che riguarda la compagnia di bandiera d’oltreoceano Air Canada. Qui c’è ora la possibilità di potere usufruire di birra, vino ed anche di snack totalmente gratuiti, senza dovere sborsare niente.
Bere in aereo, una esperienza di lusso anche in economy – buttalapasta.it
Ed in qualsiasi categoria, non solo in prima classe. Si tratta decisamente di una mossa pubblicitaria per promuovere sé stessa, e che sta già portando i primi frutti. Anche chi viaggerà in classe economy potrà bere sulla carte senza limiti.
Anche se c’è da pensare che l’equipaggio di bordo sia stato istruito per fare si di accontentare i desiderata di ogni passeggero senza fare si che abbia luogo un abuso di alcolici. Altrimenti è facile immaginare come il sorgere di più situazioni di alterazioni psico-fisiche in volo possano creare disturbo al viaggio, oltre che agli altri passeggeri.
Ed Air Canada proporrà poi tendenzialmente prodotti canadesi, con alcune eccezioni. Ad esempio per chi è astemio c’è la possibilità di potere sorseggiare una birra Heineken analcolica.
Cosa che tra l’altro fa si che la compagnia aerea canadese sia ora l’unica di stanza, tra tutte quelle dell’America del Nord, a mettere a disposizione dei propri passeggeri una scelta analcolica per le bevande.
E questa è una scelta che va decisamente controtendenza, se si pensa che, nel corso degli ultimi anni, varie compagnie di volo nel mondo hanno invece intrapreso delle scelte poco user friendly. Come ad esempio sovrapprezzi ulteriori per i bagagli a mano e se si sfora un certo peso e la eliminazione dei pasti gratuiti serviti durante i voli.
Un dolcetto così facile e veloce è perfetto per una pausa golosa durante un pomeriggio…
La parmigiana di Evelina Flachi, la nutrizionista di È sempre mezzogiorno, è buona e ha…
Il pranzo è servito ed è all'insegna della bontà con questa ricetta del giorno perfetta…
Il segreto di una colazione perfetta? Pancake soffici con yogurt e frutta fresca: pura poesia…
La mia lavastoviglie è super efficiente grazie ad alcuni trucchi. Ormai non chiamo più il…
Velocissimi, super facili e pronti in pochi minuti:ti faccio preparare dei soufflé di zucca spettacolari,…