Con 5 euro ti faccio preparare una cenetta da leccarsi i baffi: ti servono la pasta sfoglia e questi altri ingredienti

pasta sfoglia pochi altri ingredienti

Cena sfiziosa all'ultimo momento: basta un rotolo di pasta sfoglia (Buttalapasta.it)

Per preparare una cenetta buona e sfiziosa ti basta solo un rotolo di pasta sfoglia e pochissimi altri ingredienti: da leccarsi i baffi!

Chi l’ha detto che per portare in tavola una cenetta buona e sfiziosa bisogna per forza spendere grosse somme di denaro? Con soli 5 euro quest’oggi ti mostreremo come realizzare una ricetta da leccarsi i baffi. Non dovrai fare altro che procurarti un rotolo di pasta sfoglia e pochissimi altri ingredienti ed il gioco è fatto!

Quello che stiamo per suggerirti diventerà il tuo piatto salva cena da servire quando a casa hai degli ospiti dell’ultimo minuto oppure ti sei dimenticato di andare a fare la spesa. Vedrai, se lo provi una volta non lo molli più perché è davvero irresistibile.

Con 5 euro puoi preparare una cenetta da leccarsi i baffi: basta solo un rotolo di pasta sfoglia e poco altro

Se hai il frigorifero mezzo vuoto e non sai proprio che cosa preparare per cena sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi infatti ti mostreremo come realizzare un piatto gustosissimo con poco più di 5 euro. Tutto quello che ti servirà è un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri semplici ingredienti che tutti noi abbiamo sempre in casa. Bando quindi alle ciance e scopri che cosa stiamo per fare.

ricetta con pasta sfoglia

Per preparare una cena sfiziosa basta un rotolo di pasta sfoglia (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 2 peperoni;
  • 2 scatolette di tonno;
  • 200 grammi di mozzarella;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa quella che stiamo per preparare è una deliziosa torta salata con tonno e peperoni perfetta da servire per pranzo, per cena oppure come aperitivo. Per prima cosa, lava e pulisci i peperoni andando ad eliminare i filamenti e i semini interni. Dopodiché, tagliali a cubetti.
  2. Metti quindi a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e dopo qualche istante aggiungi i peperoni.
  3. Regola di sale e di pepe e poi srotola la pasta sfoglia su uno stampo.
  4. Bucherella la base con i rebbi di una forchetta e, non appena i peperoni si saranno ammorbiditi, travasali nella sfoglia insieme al tonno accuratamente sgocciolato e la mozzarella tagliata a fettine sottili.
  5. Richiudi i bordi della sfoglia verso il centro ed inforna la tua torta salata a 180 gradi per 30 minuti circa.
  6. Trascorso il tempo necessario, tirala fuori e portala in tavola.

Il consiglio extra: per dare alla ricetta un tocco in più prima di infornare puoi spolverare la superficie con una grattata di parmigiano o una manciata di pangrattato. In questo modo si creerà una deliziosa crosticina.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti