Di Paola Saija | 21 Maggio 2025

Con i biscotti avanzati preparo una colazione che è una meraviglia: parto con carica e non spreco nulla (Buttalapasta.it)
Biscotti avanzati? Non preoccuparti tirali fuori e prepara questa dolcezza, non te ne pentirai e la colazione avrà decisamente un altro sapore.
Come si fa a rinunciare ad una buonissima colazione? Tutto questo é praticamente impossibile, come ben sappiamo, ma delle volte il tempo é limitato e non si riesce a preparare nulla, ma oggi vi diciamo che con i biscotti avanzati si può realizzare una colazione coi fiocchi, stiamo parlando del Crumble di biscotti, si tratta di un dolce delizioso e che si prepara nel giro di pochi minuti. Per intenderci non si andrà ad utilizzare la tradizionale pasta frolla.
Se anche voi siete alla ricerca di una colazione super gustosa allora non potete assolutamente rinunciare si Crumble di biscotti, un dolce golosissimo e che si prepara in pochi minuti. Io sono arrivata a questo risultato partendo proprio dai biscotti che mi avanzavano in dispensa. Con pochi ingredienti sono riuscita finalmente a fare la differenza. L’obiettivo di oggi é quello di spiegarvi tutti i passaggi da seguire, così da non commettere errori in fase di preparazione.
Crumble di mele preparata con i biscotti avanzati, una bontà per iniziare al meglio la giornata
Questa colazione é perfetta per questo periodo, come ben sappiamo proprio adesso diventa importante, a causa delle temperature che si alzano anche consumare prodotti più freschi per farlo possiamo affidarci ad alcuni alleati e vi diciamo subito che proprio questa ricetta diventerà il vostro asso nella manica, risparmi e mangi bene, cosa potrebbe esserci di più bello. L’unione di pochi ingredienti potrebbe fare la vera differenza, ma adesso non perdiamo più tempo e scopriamo tutto quello che c’è da fare. Va anche detto che possono essere utilizzati i biscotti che vogliamo, dunque non ponetevi nessun problema.

Crumble di mele preparata con i biscotti avanzati, una bontà per iniziare al meglio la giornata (Buttalapasta.it)
Ingredienti
- 200 grammi di biscotti secchi;
- 60 grammi di burro fuso;
- 1 cucchiaio di miele;
- 2 mele;
- 1 pera;
- 2 cucchiai di zucchero;
- Scorza di limone;
- Mezzo cucchiaino di cannella.
Procedimento
1. Dopo aver procurato tutto possiamo partire e preparare la nostra colazione. In primis é fondamentale occuparsi dei biscotti, collochiamo dentro un mixer il burro, il miele e frulliamo tutto.
2. Riponiamo in frigo il nostro composto, ma attenzione é fondamentale mescolare ogni tanto, l’obiettivo é quello di non lasciarlo troppo compatto.
3. Continuiamo tagliando la mela e la pera a pezzettini e versiamo lo zucchero e grattugiamo la scorza di limone e la cannella mescoliamo nuovamente.
4. Lasciamo cuocere per circa dieci 10, ma attenzione i pezzi dovranno essere sempre interi.
5. Continuiamo poi versando la base precedentemente preparata su una teglia e lasciamo cuocere per circa 15 minuti a 180 gradi.
La nostra colazione è finalmente pronta e adesso potrai accomodarti a mangiare una prelibatezza.
Parole di Paola Saija