Con i funghi sporco solo una padella: preparo secondo e contorno in un’unica ricetta - buttalapasta.it
La bontà dei funghi non ha rivali e, grazie a questa ricetta semplicissima, sporco una sola padella e preparo secondo e contorno in un colpo solo.
Se ne andate matti non potete farvi scappare questa pietanza prelibata e profumatissima. Se c’è un ingrediente, infatti, così sfizioso e saporito da adattarsi a qualsiasi piatto, si tratta certamente dei funghi. Per la cena di stasera, infatti, porterò in tavola una vera e propria bomba di gusto e nutrimento e senza bisogno di pensare a cosa abbinarvi: secondo e contorno saranno pronti con un’unica ricetta.
Dopo una lunga giornata doversi rimboccare le maniche in cucina non è certo una passeggiata, soprattutto se ci si deve anche ingegnare per trovare accoppiate sfiziose che piacciono a tutta la famiglia. Con questo piatto risolvo il problema alla radice e il bello è che mi basta una padella. Curiosi? Mettiamoci al lavoro insieme.
Di sicuro in molti penseranno che una pietanza così ricca e gustosa necessiti di una lunga lista di prodotti per arrivare a tavola. In realtà, si tratta di una manciata di ingredienti e di pochi passaggi davvero semplicissimi. Il risultato, però, sarà da ristorante stellato: cremoso, profumato e irresistibile. Ma lasciamo che sia la sua bontà a parlare: dedichiamoci alla preparazione.
Funghi, formaggio e patate: basta una padella per questa ricetta squisita – buttalapasta.it
– 3 patate;
1. Iniziamo dalla pulizia dei funghi che dovremo poi tagliare a fettine;
Il pranzo oggi che inizia la settimana deve essere speciale, allora scoprite come preparare un…
Facili e veloci, le olive alla pugliese ti salvano il pranzo in soli 15 minuti:…
Con un dolcetto di questo tipo il successo è assicurato, tutti i vostri ospiti non…
Niente acqua calda e limone, per perdere peso e accelerare il metabolismo al mattino fatti…
Si chiama torta cioccolato tre ingredienti perché ne usiamo tre sul serio: senza uova, farina,…
Un nuovo studio rivela che il caffè è la bevanda del buonumore: quando dovresti berlo…