Con il caldo arrivano le cimici: attenzione ai rischi, debellale subito con i rimedi della nonna

Cimici, come eliminarle

O rimedi per dire addio alle cimici -Buttalapasta

Occhio alle prime giornate di caldo, l’invasione di cimici è dietro l’angolo: ecco i rimedi per risolvere il problema in poche e semplici mosse. Scopriamo come fare e cosa serve. 

L’estate è ormai alle porte, questo vuol dire che a breve potremo godere delle prime giornate di sole all’aria aperta: ma fai attenzione alle cimici! Questi ospiti indesiderati rischiano di infestarti casa. Curiosi di scoprire come eliminarli prima che sia troppo tardi? Prova i rimedi della nonna, sono infallibili. Con le prime ondate di caldo può capitare a tutti di notare qualche insetto poco gradito nel proprio appartamento.

Tra gli ospiti indesiderati più temuti troviamo sicuramente cimici, queste tendono a nascondersi negli angoli più bui della casa come ad esempio l’interno dei materassi.  Ritrovarsi la casa infestata da questi insetti non è affatto gradevole, anzi potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo. Sbarazzarsene non è semplice se non si conoscono i giusti metodi, ma non preoccupatevi oggi vi sveleremo tutti i trucchi per eliminare il problema in modo facile e veloce.

Cimici, come eliminarle una volta per tutte

Dover fare i conti con un’infestazione da cimici è piuttosto spiacevole, queste non solo sono insetti disgustosi ma possono anche farci vivere delle notti infernali. Il motivo? Questo insetto tende ad annidarsi all’interno dei materassi impedendoci di individuarle sin da subito. Purtroppo in questi casi ci si accorge del problema troppo tardi, ecco perché è fondamentale prestare attenzione ai piccoli dettagli.

Cimici, come eliminarle

Come eliminare le cimici dai materassi -Buttalapasta

Per esempio, se notate la presenza di alcuni piccolissimi gusci d’uovo vuol dire che le cimici sono presenti in casa vostra. Questa è la prova inequivocabile della presenza di questo insetto nella tua dimora. Tuttavia non è semplice individuarli, perché oltre a essere molto piccoli sono anche di colore chiaro. A prima vista potrebbero sembrare dei piccoli granelli di sabbia, ma non fatevi ingannare soprattutto se sono presenti sul letto.

In alcuni casi potreste notare sempre sul materasso anche dei pallini scuri: questi potrebbero essere gli escrementi delle cimici. Anche macchie di ruggine sopra materasso potrebbero rappresentare il sangue essiccato degli insetti. Ma come facciamo a liberarcene una volta per tutte? Esistono alcuni rimedi naturali che possono fare al caso tuo. Scopriamoli insieme.

Addio alle cimici con i trucchi della nonna

Per eliminare le cimici potete utilizzare dei semplici prodotti naturali, questi oltre a non fare male alla pelle non rovinano nemmeno il materasso. Tra i rimedi più funzionali troviamo quello a base di peperoncino di Cayenna. Grazie a questa polvere potrete dire addio a questo fastidioso insetto in men che non si dica.

Non dovrete far altro che unirlo all’olio essenziale di origano e allo zenzero grattugiato, poi inserite il tutto in una tazza d’acqua di 240 ml. Poi inserite gli ingredienti in una pentola, finché non raggiungono il bollore. Infine filtrate il liquido e trasferitelo in una bottiglia spray. Ora non vi resta che spruzzare il prodotto sul materasso.

Un altro rimedio molto utile è quello a base di acqua calda. Questo ingrediente se portato ad alte temperature può rivelarsi infallibile per eliminare le cimici. Prova a lavare lenzuola, federe e coperte in acqua calda a 60 gradi. Grazie a questo trattamento termico eliminerai le cimici in pochi minuti.

 

 

Parole di Martina Castellani

Potrebbe interessarti