Con il pesce fresco ho condito le tagliatelle, è venuto fuori un primo che fa leccare pure il piatto - buttalapasta.it
C’è qui per te una idea favolosa per cucinare un primo piatto dal sapore profondissimo e dall’odore piacevolissimo, proprio come il mare in estate. Ed è proprio una pietanza a base di bontà ittiche.
In estate i piatti a base di pesce si moltiplicano, tanto per quanto riguarda i primi che i secondi, e senza dimenticare gli antipasti. Pur potendoli gustare in ogni periodo dell’anno, i manicaretti e le specialità prettamente di mare danno quel qualcosa in più nei mesi centrali dell’anno, quando fa più caldo.
E quando c’è il pesce fresco a fare da ingrediente, è tutto più buono. Preparazioni più complesse come una lasagna è il caso di lasciarle per quando farà più freddo. Anche perché cucinare risulta decisamente più ostico, con l’afa estiva. E chi c’ha voglia? Allora ecco che questa è proprio la situazione per portare in tavola una bontà magnifica.
Una bontà adatta a questa situazione, e che abbina la pasta con il pesce fresco. Portiamo in tavola delle tagliatelle al salmone fresco, che potrai preparare nel giro di pochissimo tempo. Delizioso, leggero e che senz’altro vorrai riprovare ancora e ancora.
Il salmone è dotato di grandi nutrienti e di un sapore avvolgente, intenso, che si sposa bene con la consistenza della pasta. Puoi arricchire la ricetta delle tagliatelle al salmone fresco poi mettendo nel piatto anche qualche altra aggiunta.
Tagliatelle al salmone fresco, la ricetta da seguire – buttalapasta.it
Come delle buonissime olive nere denocciolate. Le quali pure sono notoriamente contraddistinte da un gusto facilmente avvertibile. Per un primo piatto in una calda domenica d’estate, questo piatto rappresenta senz’altro la migliore scelta possibile.
Modalità di preparazione – buttalapasta.it
Aggiungi anche qualche fogliolina di prezzemolo fresco (componente indispensabile per tante altre ricette) per conferire un tocco in più in quanto ad aroma alle tue buonissime tagliatelle al salmone fresco.
Per gustare un piatto saporito ma fit dopo i bagordi di Ferragosto noi vi proponiamo…
Morbide da far paura e super succose, prepara le mie polpette di tacchino e philadelphia:…
Tutti d’accordo che con questo caldo i classici primi sono banditi, ma questo è meglio…
Ecco un primo piatto speciale per i vostri menu delle occasioni speciali, il risotto cacio…
Lascia perdere la solita torta e prova questo dolce estivo alle pesche: ti conquista fin…
Per la cena di stasera preparo un rotolo di sfoglia con dentro zucchine e provola:…