Un contorno leggero e saporito pronto in pochi minuti, le pannocchie nell'air fryer - buttalapasta.it
Avete mai pensato di cuocere le pannocchie di mais nella friggitrice ad aria? La ricetta è facilissima e il risultato è da leccarsi i baffi.
Utilizzare la friggitrice ad aria per cucinare pietanze sfiziose con pochi grassi è una buona idea, soprattutto se si devono preparare poche porzioni perché lo si può fare risparmiando anche parecchio sull’uso di energia elettrica. Infatti questo elettrodomestico consuma di meno rispetto al forno, che di solito bisogna accendere in anticipo affinché raggiunga la giusta temperatura.
La friggitrice ad aria, al contrario, è praticamente subito pronta per cuocere i vostri manicaretti. Certo, se avete una tavolata di quindici persone è meglio il forno perché viste le ridotte dimensioni dell’air fryer ci si mette troppo tempo a preparare. Ad ogni modo la ricetta che vi suggeriamo di provare oggi è quella delle pannocchie arrostite.
Tra le ricette più sane e leggere da portare in tavola ci sono senza dubbio le pannocchie, con i loro dolci chicchi vi delizieranno il palato con poche calorie. Spesso sono cotte alla brace sul barbecue, ma se non avete occasione di fare la grigliata non temete, potete usare comodamente anche la friggitrice ad aria.
Procuratevi delle belle pannocchie fresche e seguite le nostre indicazioni per cucinarle correttamente, potrete gustarle come antipasto o come contorno per il vostro pranzo veloce e, perché no, sgranocchiare come spuntino per la merenda sana. Offrite le pannocchie arrostite anche ai bambini, di sicuro il loro sapore dolce li conquisterà!
Un contorno sfizioso e leggero che piace anche ai bambini – buttalapasta.it
L’idea in più: se non avete preparato le pannocchie in friggitrice ad aria per la cena a dieta potete anche condirle con del formaggio grattugiato, unire una noce di burro e delle spezie come paprica, peperoncino, curry o erbe aromatiche a vostra scelta.
Cresce sempre più il numero di persone che adottano un'alimentazione vegana. Ma prima di fare…
Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…
Sembra un sartù, ma è un timballo autunnale che non delude mai: ne faccio in…
Saporita come poche e semplicissima da realizzare, la pasta da cucinare con la ricetta del…
Non ci crederai, ma quando faccio questo risotto i miei figli impazziscono: dentro c'è il…
Un dolcetto facile e veloce così goloso si fa ricordare! Provate a realizzarlo anche voi…