Con la frutta secca rimasta nel cesto in salotto ci ho fatto un secondo delizioso: devi provarlo anche tu - buttalapasta.it
Un modo geniale per utilizzare la frutta secca avanzata dalle feste: ci facciamo un secondo gustoso che farà davvero faville a tavola!
Le feste sono da sempre un momento prezioso da trascorrere in famiglia e quando nell’aria si percepisce quella fine della magia, siamo sempre un po’ più tristi. Dovremo smontare l’albero, rimuovere le luci appese e la malinconia c’è sempre, bisogna ammetterlo. Consideriamo anche la possibilità, anzi, quasi certezza matematica, di tutto il cibo avanzato in questi giorni che dovremo sicuramente smaltire per non gettarlo, sarebbe un vero peccato. E spesso tra gli alimenti che rimangono di più troviamo la frutta secca, disposta in un cesto grande nel salotto o in cucina.
La frutta secca se ben conservata dura mesi, tuttavia possiamo sfruttarla per creare un secondo nuovo, delizioso e pratico. Basta un po’ di carne, qualche altro semplice ingrediente e il gioco sarà fatto. Ve lo garantiamo, questo piatto farà talmente faville che lo riproporrete al prossimo pranzo in famiglia, è davvero goloso! Scopriamo subito come prepararlo.
Come dicevamo, la frutta secca tende spesso a rimanere in quel cesto colorato o in vimini nel salotto, sempre pronta ad essere offerta agli amici. Le feste non sono del tutto finite eppure bisogna già iniziare a smaltire qualche avanzo per non ritrovarci successivamente casa ingombrata di contenitori e frigo pieno. Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi un secondo delizioso, veloce e per nulla difficile da realizzare.
Prendendo ispirazione dalla cucina cinese con il pollo alle mandorle, oggi vogliamo proporvi il pollo alla frutta secca! Cremoso al punto giusto, dalla consistenza tenera e croccante allo stesso tempo, non dovrete far altro che seguire attentamente questi consigli e i passaggi. Scopriamo subito la ricetta.
Un secondo delizioso con la frutta secca: te lo assicuro, dovrai rifarlo il giorno dopo, è troppo buono – buttalapasta.it
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…
Natale difficile per Casba Dalla Zorza, la conduttrice e scrittrice ha vissuto un duro contraccolpo…
Scopri come le bucce di mela possono diventare il profumo più dolce per casa, naturale,…
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…