Con la nostra ricetta risparmi tanti soldi e non fai puzzare casa preparando le cotolette

trucco per preparare le cotolette

Con questo trucco la casa non puzzerà di frittura quando prepari le cotolette Buttalapasta.it

Ti svelo un trucco per risparmiare le cotolette senza spendere troppi soldi e soprattutto senza far puzzare casa: sembrerà una magia. 

In cucina ci sono dei cibi che vengono definiti ‘confort food‘. Questi, infatti, sono delle ricette che non possano mai di moda e che ogni volta che le porti in tavola sono un successo assicurato. Ne vanno ghiotti grandi e piccini e non lasceranno mai nulla nel piatto. Le cotolette, di carne o di pollo, sono fra questi. Facili e veloci da preparare, sono perfette per una cena sfiziosa e saporita.

Croccanti fuori e succose dentro, le cotolette sono senza dubbio fra i cibi preferiti non solo dai piccini di casa. Uno di quei pochi cibi che vengono mangiati sempre volentieri e che corrono in tuo soccorso quando hai poche idee su cosa cucinare. Perfette per essere gustate così al naturale o magari farcite con del formaggio filante e accompagnate con un gustoso piatto di patatine fritte.

Ti svelo il trucco per preparare delle gustose cotolette senza far puzzare casa: ti svolta la giornata!

Oltre ad essere facili da preparare le cotolette sono anche super veloci da cucinare, ti basterà infatti riempire una padella con dell’olio per friggere e in un paio di minuti eccole pronte. Ma, se proprio volessimo trovargli un difetto, la puzza di fritto che lasciano in casa non è di certo tra le più piacevoli. Inoltre, l’olio per friggere ha toccato dei prezzi mai visti fino ad ora.

Proprio per questo tra poco, ti sveleremo un trucchetto che ti permetterà di non rinunciare alle tue cotolette, ma senza avere il tanfo per casa e soprattutto senza spendere un capitale in olio.

trucco per preparare le cotolette

In questo modo la cotoletta sarà più leggera senza perdere di gusto Buttalapasta.it

Hai mai sentito parlare della friggitrice ad aria? Nonostante in molti sono ancora molto scettici nei suoi confronti, questo elettrodomestico in cucina è una grandissima comodità. Nel nostro caso specifico, è proprio lei ad essere il nostro asso nella manica. Grazie alla sua particolare funzione, infatti, potrai preparare delle croccantissime cotolette ma senza doverle friggere e a fronte di un piccolo costo iniziale per acquistarla il risparmio sarò assicurato.

Per questa deliziosa ricetta, da provare subito, ti servirà:

  • 4 fettine di pollo
  • 2 uova
  • Pangrattato
  • Farina
  • Sale
  • Olio spray

Procedimento:

  1. Procedi iniziando a battere leggermente le fettine di pollo;
  2. A questo punto in una ciotola sbatti le uova con il sale e se ti piace anche un pizzico di pepe;
  3. In due contenitori metti in uno la farina e nell’altro il pangrattato;
  4. Adesso non ti resta che prendere le fettine di pollo, passarle prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato;
  5. Se ami una panatura più doppia, passala nuovamente nell’uovo e poi nel pangrattato;
  6. Ora non ti resta che sistemarle nella friggitrice ad aria;
  7. Spruzza un po’ di olio spray;
  8. Cuoci a 200° per 8 minuti, girandole a metà cottura.

Et voilà, le cotolette sono pronte, leggere e super croccanti!

Parole di Maria Petrillo

Potrebbe interessarti