Con melanzane e patate faccio le cotolette più saporite di sempre: senza un briciolo di carne - buttalapasta.it
I miei bimbi non mangerebbero altro che cotolette, ma certo non posso cucinare solo e sempre carne: allora le preparo con melanzane e patate e sono più saporite che mai.
Di sicuro anche a voi succede spesso: i più piccoli si innamorano di un piatto e lo chiedono di continuo, non mangerebbero altro. A me è capitato con le cotolette, l’unica pietanza che li fa correre a tavola senza storie. Il problema è che non posso certo cucinare carne ogni giorno e quindi mi sono ingegnata: le preparo con melanzane e patate, loro non notano la differenza e ho pronto un piatto sano e saporito in pochi minuti.
Questa ricetta mi ha salvata e, devo dire, costa anche poco, il che non guasta mai per il portafoglio. Ovviamente, io ho usato le melanzane, ma si possono sostituire anche con un’altra verdura in base a ciò che si ha a disposizione.
Come promesso si tratta di una ricetta molto economica per la quale useremo pochi ingredienti, molti dei quali è probabile che, come me, li avrete già a casa. Per quanto riguarda la preparazione in sé nessun timore: fare queste cotolette è di una semplicità assoluta, a prova di pasticcioni ai fornelli.
La ricetta delle cotolette di patate e melanzane: i più piccoli ci cascano sempre – buttalapasta.it
Se pensi che i legumi non si possano mangiare anche in estate è perché non…
Con questa ricetta del giorno potete servire in tavola un'insalata di cereali strepitosa, segnatevi la…
Non tutti sanno che in estate c'è una abitudine comune che si fa con il…
Uno studio conferma come l'assunzione di una componente tra l'altro molto importante in cucina riesce…
I rösti di zucchine e patate sono virali sui social: li prepari in un attimo…
Questi biscotti sono comodissimi, li prepari una volta e ce li hai per tutta la…