Con+porri+e+patate+prepari+un+secondo+spaziale%3A+si+leccheranno+tutti+i+baffi+a+tavola
buttalapastait
/articolo/con-porri-e-patate-prepari-un-secondo-spaziale-si-leccheranno-tutti-i-baffi-a-tavola/187125/amp/
Secondi Piatti

Con porri e patate prepari un secondo spaziale: si leccheranno tutti i baffi a tavola

Preparatevi a scoprire una ricetta molto facile da eseguire per preparare un secondo sfizioso in pochi minuti usando i porri e le patate.

Date una svolta alla vostra solita cena preparando una ricetta saporita e leggera abbinando in modo fantasioso le verdure. Creare un secondo piatto sfizioso usando i porri e le patate è semplice, vedrete che riuscirete ad accontentare tutti i vostri ospiti.

La preparazione della ricetta del secondo piatto che vi suggeriamo di realizzare è davvero molto facile e anche veloce. Il risultato? Una delizia che piacerà a tutta la famiglia, tanto che anche i bambini vi chiederanno di rifarla! Andiamo a vedere i dettagli per realizzare questa pietanza oggi stesso.

La ricetta del pollo speziato su crema di patate e porri

Siamo davanti a un piatto saporito, ma al tempo stesso delicato, realizzato con gli straccetti di pollo saltati in padella che sono poi adagiati su un letto fatto con la crema di patate e porri. Non potete immaginare che bontà!

Pollo su crema di porri e patate – Foto Instagram @fatto_da_samira – buttalapasta.it

Questa ricetta è della food blogger che sul suo canale Instagram @fatto_da_samira ha illustrato il procedimento in un video, noi ve la riportiamo qui seguito, ringraziandola per aver voluto condividere con tutti i suoi follower questo piatto tanto sfizioso.

Ingredienti per la crema per quattro persone

  • 200 gr di porro
  • 600 gr di patate
  • 2 cucchiaino di paprika piccante
  • Sale
  • Olio extra vergine di oliva

Per gli straccetti

  • 300 gr di petto di pollo
  • pepe
  • zenzero
  • sale
  • Olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del pollo alla crema di porro e patate. Prendete una pentola e versate l’olio extra vergine di oliva, quando è caldo unite il porro tagliato a rondelle. Fate appassire per qualche minuto.
  2. Nel frattempo sbucciate e tagliate le patate a cubetti, aggiungete anche quelle con un pizzico di sale e paprika. Mescolate bene il tutto, infine coprite con acqua calda e cuocete per 20 minuti.
  3. Quando le verdure sono cotte frullatele con il mixer a immersione fino a ottenere una crema liscia. Mettete da parte.
  4. Dedicatevi agli straccetti di pollo, tagliate il petto di pollo a pezzetti, marinateli con una miscela di olio, sale e spezie e fate riposare per venti minuti.
  5. Prendete una padella antiaderente, versate poco olio e gli straccetti di petto di pollo, fateli rosolare a fiamma alta per circa 5 minuti mescolandoli bene.
  6. Preparate i piatti e servite gli gli straccetti di pollo sulla crema di porri e patate. Portate in tavola e buon appetito!

Se la ricetta vi è piaciuta provate anche le altre ricette con straccetti di pollo che abbiamo raccolto per voi, gusterete piatti sempre diversi e saporiti.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Quando ho ospiti improvvisi un paio di banane mi salvano sempre: questo dessert vellutato piace a grandi e piccini

Se hai degli ospiti, con delle banane hai risolto: puoi creare un dolce talmente facile…

53 minuti ago

Biscotti golosi e senza zuccheri, la ricetta di Benedetta Rossi: sono facilissimi da preparare

Deliziosi biscotti senza zuccheri aggiunti, sono facili e veloci: segui la ricetta di Benedetta Rossi…

2 ore ago

Copia la mia idea per uno stuzzichino particolare per stupire gli ospiti ma segui questo passaggio se no esce un disastro

Stupite gli ospiti con una ricetta del giorno semplicissima da realizzare ma molto scenografica, l'antipasto…

3 ore ago

Bake Off Italia 2024 al via, ma quanto guadagnano i concorrenti? Ecco tutte le cifre

I concorrenti di Bake Off Italia 2024 vengono pagati oppure no? Ecco cosa abbiamo scoperto…

4 ore ago

Golosa, sofficissima e facile, la faccio di continuo per colazione perché finisce sempre troppo presto

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta semplice ma dal gusto e…

5 ore ago

Impazzisci per il tiramisù e non vuoi rinunciarvi neanche a dieta? Ecco tre ricette leggerissime e golose che piaceranno a tutti

Chi non resiste al dolce ma è a dieta può seguire queste ricette semplici da…

13 ore ago