Con porri e patate prepari un secondo spaziale: si leccheranno tutti i baffi a tavola

ricetta con porri e patate

Porri e patate sono gli ingredienti da usare per completare questa ricetta di un secondo molto saporito - buttalapasta.it

Preparatevi a scoprire una ricetta molto facile da eseguire per preparare un secondo sfizioso in pochi minuti usando i porri e le patate.

Date una svolta alla vostra solita cena preparando una ricetta saporita e leggera abbinando in modo fantasioso le verdure. Creare un secondo piatto sfizioso usando i porri e le patate è semplice, vedrete che riuscirete ad accontentare tutti i vostri ospiti.

La preparazione della ricetta del secondo piatto che vi suggeriamo di realizzare è davvero molto facile e anche veloce. Il risultato? Una delizia che piacerà a tutta la famiglia, tanto che anche i bambini vi chiederanno di rifarla! Andiamo a vedere i dettagli per realizzare questa pietanza oggi stesso.

La ricetta del pollo speziato su crema di patate e porri

Siamo davanti a un piatto saporito, ma al tempo stesso delicato, realizzato con gli straccetti di pollo saltati in padella che sono poi adagiati su un letto fatto con la crema di patate e porri. Non potete immaginare che bontà!

straccetti di pollo su crema di porri e patate

Pollo su crema di porri e patate – Foto Instagram @fatto_da_samira – buttalapasta.it

Questa ricetta è della food blogger che sul suo canale Instagram @fatto_da_samira ha illustrato il procedimento in un video, noi ve la riportiamo qui seguito, ringraziandola per aver voluto condividere con tutti i suoi follower questo piatto tanto sfizioso.

Ingredienti per la crema per quattro persone

  • 200 gr di porro
  • 600 gr di patate
  • 2 cucchiaino di paprika piccante
  • Sale
  • Olio extra vergine di oliva

Per gli straccetti

  • 300 gr di petto di pollo
  • pepe
  • zenzero
  • sale
  • Olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del pollo alla crema di porro e patate. Prendete una pentola e versate l’olio extra vergine di oliva, quando è caldo unite il porro tagliato a rondelle. Fate appassire per qualche minuto.
  2. Nel frattempo sbucciate e tagliate le patate a cubetti, aggiungete anche quelle con un pizzico di sale e paprika. Mescolate bene il tutto, infine coprite con acqua calda e cuocete per 20 minuti.
  3. Quando le verdure sono cotte frullatele con il mixer a immersione fino a ottenere una crema liscia. Mettete da parte.
  4. Dedicatevi agli straccetti di pollo, tagliate il petto di pollo a pezzetti, marinateli con una miscela di olio, sale e spezie e fate riposare per venti minuti.
  5. Prendete una padella antiaderente, versate poco olio e gli straccetti di petto di pollo, fateli rosolare a fiamma alta per circa 5 minuti mescolandoli bene.
  6. Preparate i piatti e servite gli gli straccetti di pollo sulla crema di porri e patate. Portate in tavola e buon appetito!

Se la ricetta vi è piaciuta provate anche le altre ricette con straccetti di pollo che abbiamo raccolto per voi, gusterete piatti sempre diversi e saporiti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti