Con+questa+insalata+di+riso+ti+sazi+e+non+metti+un+grammo%2C+la+mia+nutrizionista+mi+ha+dato+l%26%238217%3Bok%2C+la+porto+anche+in+ufficio
buttalapastait
/articolo/con-questa-insalata-di-riso-ti-sazi-e-non-metti-un-grammo-la-mia-nutrizionista-mi-ha-dato-lok-la-porto-anche-in-ufficio/222059/amp/
Primi Piatti

Con questa insalata di riso ti sazi e non metti un grammo, la mia nutrizionista mi ha dato l’ok, la porto anche in ufficio

Lo sai che con questa insalata di riso ti sazi e non metti un grammo? Pensa che la mia nutrizionista mi ha dato l’ok, la porto anche in ufficio e la posso mangiare anche due volte in una settimana.

Oggi ti voglio proporre questa insalata di riso che puoi mangiare sempre senza troppi rimorsi, il segreto sta nel scegliere i giusti ingredienti. Non servono sott0’oli, sott0aceti o ingredienti che apportano tante calorie.

Insalata di riso light Buttalapasta.it

Ti dico subito come prepararla. Tutto quello di cui hai bisogno sono: riso per insalata, di buona qualità, piselli cotti, mais al vapore, tonno al naturale, pomodori, cetriolo e sedano e poi invece di aggiungere la mozzarella o la provola aggiungo poca feta che grazie ai suoi valori nutrizionali è considerato un i formaggio magro. Non si deve esagerare con il consumo visto che è salato e contiene colesterolo. Questa insalata di riso combacia perfettamente con la tua dieta, prova e vedrai!

Insalata di riso perfetta per la dieta, anche la nutrizionista ti darà l’ok!

Capita spesso che pranzo in ufficio e non mi va sempre l’insalata, mi piace alternare, questa volta ho scelto l’insalata di riso. Ovviamente mi ha dato l’ok la nutrizionista, spiegandomi che posso mangiarla, l’importante è condirla con ingredienti sani, leggeri, senza usare il condiriso che troviamo al supermercato. Non perdiamoci in chiacchiere, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g riso per insalate
  • 150 g di piselli cotti
  • 1 scatola di mais cotti al vapore
  • 2 pomodori tondi grandi
  • 180 g di tonno al naturale
  • 100 g di feta
  • 1 cetriolo
  • 1 costa di sedano
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • origano q.b.

Procedimento dell’insalata di riso light

Per poter preparare questa insalata si consiglia di iniziare subito dalla cottura del riso, quindi riempiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo il riso.

Insalata di riso light Buttalapasta.it

Lasciamolo cuocere e scoliamolo al dente, si consiglia di girare di tanto per evitare che il riso si possa attaccare al fondo della pentola. Scoliamo una volta cotto e teniamolo da parte in un piatto ampio e versiamo un filo di olio, mescoliamo e lasciamo raffreddare.

Leggi anche: La mia nutrizionista è una fedelissima di mia nonna, prepara anche lei questo contorno

Leggi anche: Ogni volta che togli la torta dallo stampo si rompe? Presta attenzione esistono diverse tecniche in base alla tortiera usata

Nel frattempo mettiamo in un’altra ciotola il tonno al naturale, i piselli ben sgocciolati dal proprio liquido, i mais cotti al vapore, i  pomodori tagliati (laviamoli per bene sotto acqua corrente), il cetriolo e il sedano tagliati a rondelle e poi a metà (laviamoli per bene).

Aggiungiamo il riso cotto freddo, mescoliamo delicatamente e aggiungiamo poi sale e olio extra vergine di oliva, con un cucchiaio mescoliamo. Aggiungiamo il formaggio feta a dadini. Con la pellicola per alimenti copriamo la ciotola e lasciamo in frigo e dopo un’ora serviamo. Conserviamo in un contenitore a chiusura ermetica per portarlo in ufficio.

Buon Appetito!

Insalata di riso light Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Listeria in un prodotto, scatta l’allarme ed è richiamo alimentare urgente

Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…

1 ora ago

In salsa d’uovo è talmente cremoso che il pane non basta mai: assaggia il pollo così e preparati alla sorpresa

Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…

2 ore ago

Carbonara a 1250 euro, il cliente paga senza battere ciglio ma dopo accade l’incredibile

La carbonara è uno dei piatti più amati al mondo ma pagarla 1250 euro sembra…

3 ore ago

Filetto di maiale ai porcini, cremoso e tenerissimo: la ricetta di Michele Ghedini è uno spettacolo di sapori

Facile e veloce, con la ricetta del famoso chef farai un figurone con gli ospiti:…

4 ore ago

Nessuno più cucina con la panna ma nella pasta alla boscaiola è d’obbligo: la ricetta degli chef

Nella pasta alla boscaiola anche gli chef ci mettono la panna: la ricetta originale spiegata…

5 ore ago

Non in forno e nemmeno in padella: la frittata di spaghetti la cuocio in friggitrice ad aria, divina

Avevo proprio voglia di una bella frittata di spaghetti e, stavolta, mi sono superata: non…

7 ore ago