Con+questa+ricettina+facile+ho+risolto+mille+inviti+improvvisi%3A+croccanti+e+sfiziose%2C+queste+cialde+vanno+gi%C3%B9+come+le+ciliegie
buttalapastait
/articolo/con-questa-ricettina-facile-ho-risolto-mille-inviti-improvvisi-croccanti-e-sfiziose-queste-cialde-vanno-giu-come-le-ciliegie/230313/amp/
Antipasti

Con questa ricettina facile ho risolto mille inviti improvvisi: croccanti e sfiziose, queste cialde vanno giù come le ciliegie

Che buone queste cialde, vanno giù una dopo l’altra come le ciliegie: le prepari in pochi minuti anche per gli ospiti dell’ultimo secondo, sono croccanti e sfiziose e conquisteranno tutti!

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa che sia allo stesso tempo sfizioso e saporito e che possa fare tutti felici a tavola. Soprattutto se vi arrivano degli ospiti improvvisi, poi, diventa necessario conoscere ricette veloci e saporite, ma non sempre se ne hanno tante a portata di mano. Certo, si può sempre fare una spaghettata aglio, olio e peperoncino, o una carbonara veloce, o ancora si può improvvisare una brace se si ha un po’ di carne in frigo.

Se invece avete la dispensa piena, potete realizzare una gustosa torta salata o una frittata con le patate o le zucchine, o con qualsiasi altro ingrediente abbiate a disposizione. Nulla, però, sarà originale e saporito come la ricetta che stiamo per proporvi. Si tratta di una vera e propria sfizioseria, che si può portare in tavola come piatto unico o anche come aperitivo o antipasto prima della famosa spaghettata!

Per realizzarla servono pochi e semplici ingredienti e in poco tempo porterete a tavola una vera delizia, che piacerà senza dubbio a grandi e piccoli. Queste cialde sono così sfiziose che una tira l’altra, proprio come accade con le caramelle o le ciliegie. Siete curiosi di sapere come si preparano?

Le cialde più buone del mondo si fanno in pochi minuti: ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, una tira l’altra come le ciliegie!

Esistono tanti tipi di cialde che si possono realizzare in casa in pochi minuti. Ci sono le cialde di parmigiano, quelle di riso e mais, ma anche quelle dolci, che servono ad accompagnare il gelato o altri dessert. Le cialde che vi proponiamo, invece, sono salate e si preparano in poco tempo. Bastano pochissimi ingredienti e non riuscirete a resistere a tanta bontà!

Le cialde più buone del mondo si fanno in pochi minuti: ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, una tira l’altra come le ciliegie! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 albume
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 50 g di farina
  • 50 g di burro
  • acqua q.b.
  • origano q.b.
  • basilico q.b.
  • formaggio spalmabile q.b.
  • pomodorini q.b.

Preparazione

  1. Il procedimento è molto semplice e la prima cosa da fare è mischiare tutti gli ingredienti in una ciotola. Mettete prima  l’albume con il parmigiano grattugiato, poi la farina e il burro morbido. Mescolate per bene e aggiungete acqua quanto basta per ottenere una pastella liscia e densa al punto giusto.
  2. Prendete una padella antiaderente e fatela riscaldare sul fornello, poi metteteci dentro l’impasto a cucchiaiate e fate cuocere le cialde due-tre minuti per lato, aggiungendo basilico e origano tritati durante la cottura (volendo, potete anche inserirli nell’impasto).
  3. Farcite le vostre cialde con formaggio spalmabile e pomodorini freschi, o con qualsiasi altro ingrediente vi piaccia.

Quando porterete a tavola le vostre cialde conquisterete tutti, dai più grandi ai più piccoli. Saranno così deliziose che non riuscirete a fermarvi finché non saranno finite!

 

 

Francesca Simonelli

Recent Posts

Fatta proprio alla buona, questa frittata non si dimentica facilmente

Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…

26 minuti ago

Oggi la pasta al forno la faccio improvvisata: riciclo gli avanzi e viene fuori uno spettacolo

Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…

1 ora ago

Le mie Uova in Purgatorio gratinate: il piatto povero che in casa mia batte qualsiasi arrosto

Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…

3 ore ago

Ho fatto la Parigina Napoletana in casa e il mio partner ha chiesto il divorzio…per sposare la teglia! Che delizia

La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…

3 ore ago

Pollo alla Mattonella, l’ho provato e non tornerò mai più a quello classico

Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…

8 ore ago

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

15 ore ago