Con questo ingrediente che tutti abbiamo in cucina la torta sarà soffice come una nuvola: provalo subito

torta soffice ingrediente misterioso

Torta soffice come una nuvola: aggiungi questo ingredienti all'impasto (Buttalapasta.it)

Aggiungi questo ingrediente all’impasto e la tua torta sarà soffice come una nuvola: mai provato niente di così morbido!

Quando si prepara una torta fatta in casa direttamente con le proprie mani il risultato non sempre è come l’avevamo desiderato. Spesso, infatti, è al di sotto delle nostre aspettative in quanto la consistenza risulta essere tutt’altro che morbida.

Ma niente paura, perché grazie a questo ingrediente che hai già in casa il tuo dolce verrà soffice come un letto di piume! Aggiungilo all’impasto ed il risultato è garantito.

Di sicuro non appena i tuoi ospiti lo assaggeranno, ne rimarranno letteralmente estasiati perché avranno l’impressione di mangiare una nuvola. Mai assaggiato niente di così morbido!

La torta sarà soffice come una nuvola: aggiungi questo ingrediente ed il gioco è fatto

Se anche a te le torte da credenza di solito vengono gommose ed anche un po’ durette sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo il trucco segreto per farle morbide e soffici come una nuvola. Basta procurarsi questo ingrediente che di sicuro hai già in casa, aggiungerlo all’impasto ed il gioco è fatto!

torta soffice ingrediente segreto

Il segreto per fare una torta soffice come una nuvola (Buttalapasta.it)

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai comincerai ad usarlo sempre perché cambia letteralmente l’esito dei tuoi dessert fatti in casa. Ebbene, l’ingrediente ‘misterioso‘ è l’albume dell’uovo. Non dovrai fare altro che montarlo a neve ben ferma ed incorporarlo al resto dell’impasto della torta facendo attenzione a non smontarlo, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con l’aiuto di una spatola in silicone.

In questo modo, otterrai un composto spumoso, soffice e leggero come una nuvola per l’appunto! Questo, però, non è l’unico segreto per realizzare una torta fatta in casa morbidissima. Per non rovinare il dolce è importante anche fare attenzione a qualche altro piccolo dettaglio.

Innanzitutto, di fondamentale importanza è la cottura. Per un risultato ottimale è bene che il forno sia in grado di garantire una distribuzione omogenea del calore. Inoltre, bisogna evitare di continuare ad aprire e chiudere lo sportello del forno o si rischierà di compromettere la buona riuscita del dessert. Il forno va aperto solo quando il dolce risulterà ben cotto e bello gonfio.

Ecco, infine, un ultimo consiglio: lascia intiepidire la torta direttamente dentro il forno, ma con lo sportello socchiuso. Così facendo, eviterai pericolosi sbalzi di temperatura che potrebbero danneggiare il dolce. Vedrai, grazie a questi accorgimenti anche le tue torte saranno buone come quelle dei migliori pasticceri!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti