Con questo piatto volate alle Hawaii senza spendere un euro: gustoso e facilissimo

piatto Hawaii preparazione

Facile e gustoso: questo piatto vi farà volare alle Hawaii (Buttalapasta.it)

Il piatto che vi farà sentire alle Hawaii: gustoso e saporito, è anche facilissimo da realizzare. Assolutamente da provare!

Se state cercando una ricetta diversa dal solito per servire un secondo piatto delizioso ed esotico e stupire così tutti i vostri ospiti siete capitati nel posto giusto. Con questa preparazione, infatti, vi sentirete come alla Hawaii. Insomma, potrete fare un viaggio intorno al mondo senza muovervi di casa e senza spendere nemmeno un euro. Semplicemente pazzesco!

Per riuscirci non dovrete fare altro che procurarvi tutti gli ingredienti necessari e poi seguire il procedimento della ricetta alla lettera.

Vedrete, il risultato finale lascerà tutti senza parole, provare per credere! Di sicuro vi sembrerà di non aver mai mangiato niente di così buono e sfizioso.

Con questo piatto volate alle Hawaii: ricetta sfiziosa e facilissima

Chi l’avrebbe mai detto che per volare alle Hawaii non serve prendere l’aereo né tanto meno spendere grosse somme di denaro? Basta, infatti, portare in tavola questo secondo piatto super gustoso e facile da realizzare ed il gioco è fatto! Se vi abbiamo incuriosito non perdiamo altro tempo prezioso e scopriamo il procedimento nel dettaglio.

piatto Hawaii ricetta

Con questo piatto volerete alle Hawaii (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 10 fettine di lonza di maiale;
  • 4 fette di ananas;
  • 1 peperone giallo;
  • 1 peperone rosso;
  • 2 cipollotti;
  • 1 peperoncino;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • farina q.b.

Preparazione

  1. Come avrete potuto capire dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare un secondo piatto di carne fatto con della lonza di maiale e qualche fetta di ananas. Vedrete, con questo tocco esotico volerete subito alle Hawaii. Per cominciare, tagliate la carne a straccetti.
  2. Dopodiché, passateli nella farina e metteteli a rosolare in una padella antiaderente con dentro dell’olio extravergine d’oliva bello caldo.
  3. Quando la lonza sarà ben cotta, toglietela dal fuoco, mettetela ad asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente e regolate di sale.
  4. A questo punto, lavate e pulite i peperoni eliminando i semini e i filamenti interni e tagliate il cipollotto a rondelle. Mettete quest’ultimo a rosolare nella stessa pentola di prima con dentro dell’altro olio. Aggiungete anche il peperoncino tagliato a pezzetti ed i peperoni a tocchetti ed insaporite con sale e zucchero. Lasciate, quindi, cuocere per 5 o 6 minuti.
  5. Infine, unite l’ananas pulito e tagliato a pezzi e per ultimo la carne. Date una bella mescolata in modo da far amalgamare alla perfezioni tutti gli ingredienti e preparatevi a servire i vostri straccetti di maiale ed ananas ancora caldi.

Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche l’arista di maiale al forno, un secondo piatto irresistibile.

 

 

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti