Di Veronica Elia | 22 Ottobre 2025

Con questo trucco naturale la casa profuma di autunno: non costa nulla e dura giorni interi (Buttalapasta.it)
Per avere una casa sempre fresca che profuma di autunno, prova questo trucco infallibile: non costa nulla ed è cento per cento naturale.
I cattivi odori in casa possono essere un vero incubo! Tra puzza di fumo, fritto ed altri aromi tutt’altro che gradevoli, l’ambiente domestico può risultare alquanto soffocante. Non basta pulire bene ogni stanza ed aprire le finestre, a volte ci vuole un aiutino extra. Se, però, non vuoi ricorrere a deodoranti, spray e ad altri prodotti chimici, ti consiglio di provare questo trucchetto infallibile.
È naturale al cento per cento e ti aiuta a diffondere un irresistibile profumo di autunno per tutta la casa. In più, non ti costa nulla e la fragranza dura per giorni interi. Che cosa aspetti a provarlo?
Il trucco per profumare casa in autunno: non spendi nulla ed è infallibile
Anche tu hai problemi di cattivi odori in casa? Con questo trucchetto cento per cento naturale non solo ti liberi della puzza in pochi secondi, ma diffondi anche un piacevole aroma di autunno in tutte le stanze. Lascia quindi perdere i soliti deodoranti spray ed altri prodotti chimici e segui le mie indicazioni passo passo. Il risultato finale sarà garantito! Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

Il trucco per profumare casa in autunno: non spendi nulla ed è infallibile (Buttalapasta.it)
- 1 mela;
- 1 arancia;
- 1 stecca di cannella;
- 1 cucchiaio di cannella in polvere;
- 10 chiodi di garofano;
- 1 litro d’acqua.
Una volta reperito il materiale occorrente, non dovrai fare altro che tagliare la mela e l’arancia a fette, tenendo anche la buccia. Dopodiché, metti la frutta dentro ad una pentola abbastanza capiente ed aggiungi una stecca di cannella, la cannella in polvere e i chiodi di garofano. Infine versa l’acqua e metti tutto a bollire sul fuoco, mescolando di tanto in tanto.
Raggiunto il punto di bollore, noterai che per la cucina avrà cominciato a diffondersi un piacevole profumo di autunno. Spegni, quindi, il fuoco e versa l’infuso in diverse ciotole da posizionare nelle varie stanze della casa. In pochi istanti l’aroma delle spezie avrà coperto tutti i cattivi odori. Questa fragranza oltre ad essere super profumata è anche rilassante, quindi ti aiuterà a distendere i nervi dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro.
In alternativa, puoi realizzare un pot-pourri con scorze di arancia, stecche di cannella e chiodi di garofano. Oppure, puoi tagliare a metà un’arancia ed infilare nella polpa qualche chiodo di garofano. L’effetto sarà lo stesso. Non devi dunque fare altro che scegliere la soluzione che più preferisci e lasciarti inebriare dai profumi autunnali. L’inverno si avvicina, non dimenticarti di questo dettaglio prima di accendere i termosifoni, è importantissimo.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".