Con+uno+yogurt+e+del+cacao+puoi+realizzare+un+dolce+al+piatto+gustosissimo+e+con+pochissime+calorie%2C+piace+a+tutti
buttalapastait
/articolo/con-uno-yogurt-e-del-cacao-puoi-realizzare-un-dolce-al-piatto-gustosissimo-e-con-pochissime-calorie-piace-a-tutti/196189/amp/
Dolci

Con uno yogurt e del cacao puoi realizzare un dolce al piatto gustosissimo e con pochissime calorie, piace a tutti

Quando siete a dieta ma volete lo stesso gustare un dolcino potete seguire questa ricetta fatta con yogurt e cacao. Una delizia con meno di 150 Kcal.

Fare un tipo di alimentazione controllata e stare a dieta non significa per forza rinunciare ai dolci. Infatti basta scegliere gli ingredienti giusti per preparare dei dessert gustosi e leggeri con poche calorie. Proprio come quello che vi proponiamo oggi.

A voi che amate i dolci freddi questa idea piacerà molto, ecco la ricetta che dovete seguire per portare in tavola una deliziosa mattonella di semifreddo allo yogurt e cacao.

Come si prepara la ricetta del semifreddo yogurt e cacao

Un dolce leggero e fresco da mangiare anche se si è a stecchetto… un sogno? No, con questa ricetta potete preparare proprio un dessert al piatto da gustare a cucchiaiate alla fine di una cena a dieta, ad esempio. Non perdete l’occasione di gustarla appena possibile!

Si tratta di una mattonella di semifreddo molto golosa che si prepara con pochi ingredienti, in effetti solo tre: lo yogurt, il cacao amaro in polvere, un po’ di dolcificante come la stevia. Siete pronti a scoprire come si realizza questo goloso dessert light? Ecco di seguito gli ingredienti e il procedimento da seguire passo dopo passo.

Un semifreddo yogurt greco e cacao, ecco la ricetta light dell’estate! – buttalapasta.it

Un golosissimo semifreddo senza sensi di colpa! – buttalapasta.it

Ingredienti per due persone

  • 400 gr di yogurt greco bianco zero grassi (56 calorie ogni 100 gr)
  • 20 gr di cacao amaro in polvere (39 calorie a porzione) + un paio di cucchiaini per decorare
  • due bustine di stevia o eritritolo

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del semifreddo allo yogurt e cacao foderando uno stampino con della pellicola trasparente per alimenti.
  2. Versate all’interno dello stampino la metà dello yogurt greco magro e compatto che è indicato nella lista degli ingredienti, scavatelo con l’aiuto di un cucchiaio spargendolo sui bordi dello stampo, in modo da ricavare una sorta di incavo.
  3. All’interno di questo incavo ponete il cacao che avrete prima mescolato a un cucchiaio di acqua e al dolcificante scelto tra stevia o eritritolo, in modo da creare una cremina.
  4. Coprite la crema al cacao con altro yogurt greco senza grassi e ponete lo stampo in freezer a compattare per almeno un paio di ore.
  5. Al momento di servire capovolgete lo stampo, togliete la pellicola e decorate il vostro semifreddo con una spolverata di cacao amaro in polvere.

E se volete altre idee per i vostri dolci light date uno sguardo alla nostra raccolta di ricette e scoprite altri dolci con lo yogurt da preparare in poche mosse.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Ho voglia di dolce, col plumcake bicolore non sbaglio: doppia golosità, morbidezza e profumo irresistibile

Quando la voglia di dolce chiama il plumcake bicolore risponde: doppia golosità, tanta morbidezza e…

56 minuti ago

Non giudicare i carciofi lessi dall’aspetto: ecco il segreto per farli diventare il tuo contorno preferito

Carciofi lessi: teneri, profumati e facilissimi da preparare, perfetti come contorno leggero o antipasto sfizioso…

1 ora ago

Mestoli in legno come vanno puliti? Ti svelo subito il mio segreto!

I mestoli in legno vanno puliti con molta cura e attenzione nel dettaglio, soprattutto se…

3 ore ago

Ci avrò messo si e no 20 minuti, ma con questa pasta alla burina ho fatto consolare tutti

Pasta alla burina: cremosa, saporita e rustica, un piatto unico che ha fatto consolare tutti,…

3 ore ago

Toast con Speck e Asiago, la cena veloce da gustare sul divano davanti alla tv

I Toast con Speck e Asiago sono la cena ideale, sia che tu sarai da…

4 ore ago

Che faccio per cena? I muffin frittata: una passata in forno e sono già pronti da servire

Quando ho da consumare un po' di ingredienti a cena preparo i muffin frittata: una…

5 ore ago