Coniglio alla cacciatora, la ricetta originale per un secondo piatto che sa proprio di buono - buttalapasta.it
Un secondo piatto rustico e buonissimo: la ricetta originale del coniglio alla cacciatora.
Il coniglio alla cacciatora è un secondo piatto di carne rustico e che fa tornare indietro nel tempo quando era la nonna a cucinarlo per i pranzi in famiglia. Il coniglio viene cotto in padella a lungo con pomodoro e olive fino a quando non diventa morbido.
Il sughetto che ne vien fuori è davvero da leccarsi i baffi, perfetto per fare una bella scarpetta con il pane. Il coniglio è una carne bianca molto morbida che ben si presta a diventare un’alternativa al classico pollo.
Preparare il coniglio alla cacciatora è molto semplice ma richiede il giusto tempo perché la carne deve diventare tenera e morbida. Il risultato finale sarà un secondo piatto perfetto per il pranzo della domenica o un’altra occasione speciale, magari da accompagnare a delle patate al forno o in umido.
La ricetta originale del coniglio alla cacciatora – buttalapasta.it
Il coniglio alla cacciatora è pronto e va servito bello caldo. Perfetto da gustare con un contorno di patate al forno o in umido, si può anche arricchire con l’aggiunta dei capperi. Se il coniglio dovesse avanzare, si può conservare in frigo in un contenitore ermetico per massimo un giorno mentre se ne sconsiglia la scongelazione.
Un piatto unico e sostanzioso, tutta natura e perfetto anche per i vegetariani: le zucchine…
Avete in mente di gustare qualcosa di buono e saporito ma freddo? Allora ecco a…
Basta un impasto e sono pronti per tutta la settimana: ecco la ricetta dei biscotti…
La crema di caffè di Benedetta Parodi è freschissima e super vellutata: la sua ricetta…
L'impiego di uova in brick, con albume pastorizzato, fa rima con convenienza, praticità ed immediatezza.…
Il polpettone di tonno è una variante deliziosa e super estiva: se lo porti a…